[Curiosità] Plagio è il gioco dei grandi lettori. Voi sapreste completare le frasi celebri dei grandi autori?

"Amor, ch'a nullo amato..." e poi? Sapete completare la frase? Giocate a Plagio e scoprite quanto sapete di citazioni famose e grandi autori letterari.
Sicuramente conoscete Bookopoli, Scarabeo, Taboo, Ruzzle, Prendi la parola, ma avete mai giocato a Plagio?

Plagio è un vero e proprio Trivial letterario, in cui i concorrenti devono completare le frasi di grandi autori tratte da famose opere letterarie.

Plagio - Gioco letterario da tavolo
In Plagio i giocatori devono completare segretamente su un foglio le frasi tratte da opere letterarie, cercando di “plagiare” l’autore e rendendo credibile la propria versione. Ad ogni turno il conduttore pesca una carta, la legge segretamente, sceglie una delle tre citazioni e legge lentamente l’autore, il titolo, la prima parte delle frase e avvia la clessidra. Gli altri giocatori, nel tempo della clessidra,dovranno completare la frase, spacciandosi per l’autore stesso, talvolta con risultati esilaranti. Il conduttore raccoglierà quindi tutti i foglietti, eleggerà sempre con la stessa enfasi tutte le frasi, mantenendo l’anonimato,compresa la frase autentica. Terminata la lettura, i giocatori (a partire da quello alla sinistra del conduttore) votano quale, secondo loro, è la frase autentica e il conduttore segnerà sul segnapunti i risultati della votazione.

Plagio - Gioco letterario da tavolo - Interno confezione
Nuova edizione di un classico pubblicato da Venice Connection.
Contiene 160 carte con varie citazioni letterarie di scrittori, poeti e artisti celebri.
Consigliato per chi è alla ricerca di un Trivial letterario.
Prezzo scatola: € 26,90

Se non ne avete mai abbastanza di parole e sfide, provate a giocare con le frasi celebri e i grandi autori!

Condividi:  

Commenti