[Letture] The feed: Nick Clark Windo racconta nel suo esordio letterario il social network del futuro.

What will you become when THE FEED goes down? Il caso editoriale inglese: Nick Clark Windo con The Feed.
Per ora in Italia non è ancora arrivato, ma in Inghilterra, a poco dall'uscita, è già considerato un caso editoriale: The Feed è il romanzo d'esordio di Nick Clark Windo

Fantascienza e social media sono il mix perfetto di questo successo: e se aveste Facebook direttamente inserito nel vostro cervello?

It makes us. It destroys us. 

The Feed, Nick Clark Windo.

Nel classico futuro non molto lontano, Lawrence Hatfield è il geniale inventore del Feed, una tecnologia che viene inserita direttamente nel cervello delle persone e consente l'accesso immediato e in diretta alla vita, le emozioni e gli eventi di chiunque nel mondo, come un social media e un letterale reality show.
Tutti possono sentire, vivere e provare ciò che stanno facendo le persone che conoscono o non conoscono, in teoria un ottimo sistema per creare una utopica unione di tutti i popoli.
Al comando della società come CEO c'è sua moglie Meredith la quale gestisce con pugno di ferro una struttura complessa e sofisticata.
Il mondo è connesso al Feed, ma Tom il loro figlio nonché soggetto originale dell'esperimento, e sua moglie Kate sono restii a usare quella tecnologia pur avendo accettato di farsela impiantare come tutti gli altri.
Poi accade un evento catastrofico mondiale e il Feed crolla. Il mondo come lo conoscevamo è diventato un lontano ricordo e la gente lotta per trovare del cibo e sopravvivere e soprattutto, mancando la connessione da cui ormai dipendevano, non si fidano più di nessuno.
In tutto questo, la figlia Bea di sei anni sparisce: chi l'ha presa? come trovi qualcuno in un mondo in cui la tecnologia non esiste più? E soprattutto come puoi fidarti di qualcuno se non sai se sia davvero chi dice di essere?
(Fantascienza.com)

Nel 2019 uscirà la prima stagione della serie TV, composta da 10 episodi.

Trama:
The Feed is everywhere. It can be accessed by anyone, at any time. Every interaction, every emotion, every image can be shared through it.
Tom and Kate use The Feed, but they have resisted addiction to it. And this will serve them well when The Feed collapses.
Until their six-year-old daughter, Bea, goes missing.
Because how do you find someone in a world devoid of technology? And what happens when you can no longer trust that your loved ones are really who they claim to be?

Titolo: The Feed
Autore: Nick Clark Windo
Pagine: 355
Uscita: Inghilterra, 13 marzo 2018
ISBN: 9781472241894

Condividi:  

Commenti