Prossime Uscite: "Una lettera coi codini" di Christian Antonini. Un viaggio loco per bambini e ragazzi

IN USCITA IL 28 MARZO 2018

Il nostro caro amico Christian Antonini, sta per tornare con una delle sue storie per bambini e ragazzi. Dopo il premiatissimo "Fuori gioco a Berlino", edito da Giunti, presto in libreria una storia, anzi, un viaggio loco, ambientato in Messico: "Una lettera coi codini".

Titolo: Una lettera coi codini / Autore: Christian Antonini 
Editore: Giunti (Colibrì) / Genere: Bambini e Ragazzi
Uscita: 28 marzo 2018 / Pagine: 288
Prezzo (cartaceo): € 8,90 / ISBN: 9788809863033
A partire dai 7 anni.

Trama:
Johanna Pearson (12 anni) è la figlia di un ingegnere ferroviario americano che lavora a Città del Messico. Per metterla al sicuro dalla Guerra Civile, il papà si serve di un cavillo nel regolamento della posta ferroviaria: la spedisce oltre la frontiera!
Affrancata con francobolli sugli abiti, Johanna viene fatta salire a bordo di un convoglio speciale, dove viaggia nel vagone postale, accudita dal personale, con cui fa presto amicizia. In particolare con Chico, un giovane valletto e Carbòn, il vecchio macchinista. Il viaggio è lungo e difficoltoso. Johanna impara a fare il valletto e scopre i trucchi di Carbòn per guidare la locomotiva. A metà strada, però, ecco l'imprevisto: a bordo del treno salgono dei guerriglieri capeggiati da un omone con grandi baffi (Pancho Villa) che scortano un vecchio americano molto malato, il vecchio giornalista Ambrose Bierce. Nel corso di un viaggio ricco di emozioni, complotti e segreti, Johanna vive una grande avventura (e il lettore con lei).

Articoli correlati:
LeCaccialibri: "Fuori gioco a Berlino"
"Il gigante delle Langhe" - Finale
BookMission "E venne la Bestia" - Presentazione a Varese
Recensione "E venne la Bestia"



L'autore:

Christian Antonini è stato curatore e ideatore di giochi, ha lavorato in campo giornalistico e come traduttore. Oggi si occupa di comunicazione e social media.
Dal 2007 vive e lavora a Introbio, in provincia di Lecco, con la sua famiglia, cinque gatti, un cane e il piccolo esercito di personaggi dei suoi romanzi.
Con il suo esordio nel mondo della letteratura per ragazzi, Fuorigioco a Berlino (Giunti), Christian Antonini ha vinto il Premio Selezione Bancarellino e il Premio Il Gigante delle Langhe.
Condividi:  

Commenti