Prossime Uscite: "Il cielo sopra l'Everest" di David Lagercrantz - Marsilio

In libreria dal 26 aprile 2018

Dall’autore bestseller di Millennium 4 e 5, la saga nata dalla penna di Stieg Larsson, un romanzo ispirato alla tragedia del 1996, quando 8 alpinisti persero la vita durante la scalata all’Everest. 


Nel maggio 2000, in Nepal, una spedizione organizzata dal ricco e famoso stilista Paulo Villari si appresta a scalare la montagna più alta del mondo. A capo del gruppo composto da alpinisti dilettanti, c’è Giuseppe Cagliari, amico d’infanzia di Villari, riconosciuto come la guida più esperta dell’Everest. Ma Cagliari è sotto pressione e le tensioni all’interno della spedizione sono alle stelle. Nell’aria rarefatta della montagna, la sua capacità di giudizio si appanna e conduce gli alpinisti in vetta troppo tardi. Durante la discesa, il tempo peggiora e la spedizione viene bloccata da una violenta tempesta. Mentre la situazione diventa sempre più disperata, vecchie ferite si riaprono e tra i membri del gruppo cominciano a serpeggiare follia e allucinazioni.

Titolo: Il cielo sopra l'Everest
Autore: David Lagercrantz
Traduttore: Carmen Giorgetti Cima
Editore: Marsilio
Pagine: 512
Prezzo di copertina: € 19,00
Uscita: 26 aprile 2018
ISBN: 978-88-317-2897-3

«La vita rimane un mistero. Ma i misteri mi attraggono, e volevo capire perché le montagne attirassero a sé così tanta gente. …Come giornalista non ero in grado di descrivere l’ultima angoscia degli scalatori, le allucinazioni e le convinzioni errate che precedono la morte, né la segreta amarezza, l’invidia, i sogni proibiti, niente di ciò che l’essere umane vuole tenere nascosto. Tutto ciò spetta alla letteratura, e lentamente è cresciuta in me la decisione di scrivere un romanzo sull’Everest». 
David Lagercrantz


David Lagercrantz (1962), affermato scrittore e giornalista, vive a Stoccolma. Oltre alla celebre biografia Io, Ibra sulla vita di Zlatan Ibrahimovic´, ha pubblicato diversi romanzi, tra cui La caduta di un uomo. Indagine sulla morte di Alan Turing (Marsilio 2016). Dopo Quello che non uccide, pubblicato con successo in 40 paesi, con L'uomo che inseguiva la sua ombra, Lagercrantz firma il quinto episodio della saga creata da Stieg Larsson e intitolata alla rivista d'inchiesta Millennium - uno dei più clamorosi fenomeni editoriali di tutti i tempi, con oltre 80 milioni di copie vendute nel mondo.
Condividi:  

Commenti