[Notizia] Khaled Hosseini torna in libreria con il nuovo romanzo "Sea Prayer"

Lo abbiamo letto, lo abbiamo visto in trasposizione cinematrografica, l'abbiamo amato. Tanto.

Lo abbiamo aspettato e lui finalmente è tornato. 

Non sappiamo ancora molto, ma non potevamo non parlarne.

Il giorno è il 30 agosto 2018, l'editore è SEM Società Editrice Milanese, il titolo è Sea Prayer, lui è Khaled Hosseini!



«Ci troviamo nel mezzo di una crisi migratoria di enormi proporzioni. Sea Prayer vuole essere anzitutto un tributo a milioni di famiglie che sono state costrette ad abbandonare il proprio paese e la propria vita e sono state distrutte e violentate dalla guerra e dalla persecuzione»
Khaled Hosseini


Il libro – illustrato dall’artista inglese Dan Williams  – verrà pubblicato il 30 agosto 2018 in occasione del terzo anniversario della morte del piccolo Alan Kurdi, il bambino siriano di 3 anni il cui corpo era stato sospinto dalla marea su una spiaggia turca. La pubblicazione avverrà in contemporanea negli USA (Riverhead) e nel Regno Unito (Blooomsbury). Scritto in forma di lettera, Sea Prayer raccoglie le riflessioni e i ricordi di un padre che guarda il figlio che dorme durante il pericoloso viaggio che li porterà aldilà del mare, verso una vita possibilmente migliore. Sea Prayer nasce in collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR ed è apparso inizialmente sotto forma di film virtuale sul quotidiano Inglese The Guardian nel settembre del 2017. 
(Fonte: Libreriamo)

Condividi:  

Commenti