"Théodore e Dorothée", il nuovo libro di Alexander Postel per Minimum Fax

Lettori, da poco in libreria, dopo Un uomo discreto e La gabbia, il nuovo libro di Alexander Postel per Minimum Fax: "Théodore e Dorothée".

Titolo: Théodore e Dorothée / Autore: Alexandre Postel
Editore: Minimum Fax / Genere: Romanzi
Uscita: 8 febbraio 2018 / Pagine: 207
Prezzo (cartaceo): € 17,00 / ISBN: 9788875218850
Prezzo (ebook): € 8,99 / EAN-13: 9788875219338

Trama:
Théodore e Dorothée sono, a modo loro, una coppia perfetta, a cominciare dai nomi di battesimo, uno l'anagramma dell'altro. Lui programmatore informatico, lei insegnante impegnata da anni in un'ambiziosa tesi di laurea su un politico francese, sono giovani, belli, progressisti, e soprattutto si amano profondamente, al punto di compiere il grande passo e prendere una casa insieme, a Parigi. Eppure, la loro vita è un continuo interrogarsi: qual è il modo migliore di divertirsi? Che cosa si deve mangiare, e che cosa no? Che cosa fare del proprio corpo, e quanto prendersene cura? A cosa consacrarsi? È più giusto fondare una famiglia, lavorare, oppure arricchire la schiera degli «indignati»?
In Théodore e Dorothée Alexandre Postel ci svela, con partecipe ironia, l'anatomia di una coppia e delle sue dinamiche, raccontando attraverso i suoi due protagonisti un'intera generazione in perenne attesa di una primavera che sembra sempre dietro l'angolo ma che non arriva mai.

L'autore:
Alexandre Postel (1982) insegna letteratura francese a Parigi. Con il suo primo romanzo, Un uomo discreto, pubblicato nel 2013 in Francia da Gallimard, è balzato ai primi posti delle classifiche francesi e ha vinto il Premio Goncourt per il miglior esordio. Di Postel minimum fax pubblicherà anche il successivo romanzo, Les deux pigeons. 
Condividi:  

Commenti