12 febbraio 2018

Scrittori, parte la V edizione del Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea "Apollo dionisiaco"

Scrittori, tocca a voi! Vi segnaliamo il Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco” quinta edizione: l’Annuale di Poesia in voce, Arte in mostra e Critica in semiotica estetica delle opere.

L'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, polo no profit di libera creazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico, in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, Presidente la prof.ssa Fulvia Minetti, bandisce la V Edizione 2018 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, senza scopo di lucro e volto alla valorizzazione del senso dell’espressione creativa.


Le opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità, potranno essere inviate a mezzo mail, all'indirizzo: accademia.poesiarte@libero.it

L’evento artistico e letterario celebra il senso della bellezza dell’arte in tutti i suoi linguaggi d’espressione. L’arte è luogo di sintesi fra dionisiaco ed apollineo, fra corpo e mente, e azione rituale di nascita d’identità e di mondo nella trasfigurazione dei significati dell’umana verità. 

L’Annuale d’incontro e premiazione di tutti gli artisti selezionati, fra Arte in mostra, Poesia in voce, Diplomi, Critica in semiotica estetica delle opere e i trofei Apollo dionisiaco in pregiata fusione artigianale del Laboratorio orafo di Via Margutta 51 in Roma, si terrà il 3 Novembre 2018, presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia in Roma. 

TERMINE ULTIMO DI INVIO: 8 giugno 2018.

Per il bando completo: www.accademiapoesiarte.it

0 commenti:

Posta un commento