14 febbraio 2018

"Il giorno uno di noi due" di Stefania Rossotti - Mondadori

Buongiorno lettori, è in libreria il nuovo romanzo di Stefania Rossotti, Il giorno uno di noi due, edito da Mondandori. 
Il racconto delicato di un amore da proteggere e coccolare, a cui aggrapparsi e ispirarsi. Oltre al tempo e allo spazio, più in là, dove vivono le anime. Un amore che si rinnova tutti i giorni e che mai dovrà finire. 


La storia di un amore nascosto. Invincibile. Un romanzo che racconta, in un dialogo d’amore, un’intera generazione. 

Un uomo e una donna si rincorrono, si parlano, si amano per tutta la vita, senza mai stare insieme. Un legame, inscindibile e segreto, in cui ogni giorno è il giorno 1, il domani non c’è, e la fine non è prevista. Mentre il mondo cambia: il boom economico, il femminismo, gli anni di piombo, la crisi. E approda a oggi: dentro la sera dei protagonisti. Una storia che comincia con i due protagonisti ancora bambini, ma già alleati dentro al dolore: lui che affronta la perdita della madre, lei figlia di una donna incapace d’amare. E forse proprio da qui nasce l’idea di provare a vivere un amore messo al riparo da tutto: dal mondo, dagli altri, da qualsiasi idea della fine. Nascosto e invincibile. Un amore che è metafora di una generazione, quella che ha attraversato gli anni Settanta, che non riesce e non riuscirà mai ad aderire completamente a niente. Dove tutto è provvisorio e niente è scontato: la maternità, la carriera, i matrimoni, i luoghi in cui vivere e le idee in cui stare. Una generazione di guerrieri, presi a combattere anche e soprattutto con i propri desideri, limiti e fantasmi. Raccontare questo amore è il modo con cui la protagonista fa i conti con la propria esistenza. Ogni capitolo è un quadro: di un anno, di un ricordo, di un dolore, di una passione. A unire tutto: l’amore fra i due, il filo che lega – dall’inizio alla fine – le loro tante esistenze. Attraversa gli anni che hanno vissuto insieme e quelli spesi altrove. Sempre agganciati al loro legame imprescindibile, quello che li ha ancorati per tutta la vita all’idea che ci sia sempre una mano – la stessa che ti ha sfiorato ancora bambino – capace di salvarti dal buio.

Titolo: Il giorno uno di noi due
Autore: Stefania Rossotti
Editore: Mondadori
Pagine: 120
Prezzo di copertina: € 17,00 - ebook € 9,99
Uscita: 6 febbraio 2018
ISBN: 978-8804685968

Stefania Rossotti, giornalista, inviata di “Grazia”, ha pubblicato per Mondadori Ti parlo da una vita e Che fine ha fatto il tuo cuore.

0 commenti:

Posta un commento