"Tutti i soldi del mondo" di John Pearson - HarperCollins

Cari lettori, proprio in questi giorni è nelle nostre sale cinematografiche il film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo, con Charlie Plummer, Michelle Williams, Mark Wahlberg, tratto dall'omonimo saggio di John Pearson.

Il film è noto anche per le vicende che hanno portato alla sostituzione di Kevin Spacey, che nel cast originale avrebbe dovuto interpretare J. Paul Getty, ruolo invece affidato a Christopher Plummer.

In occasione della proiezione in Italia del film, HarperCollins propone la nuova edizione del libro:


Fortune e sfortune della famiglia Getty, nota per un triste fatto di cronaca – il rapimento di Paul Getty – che ha ispirato il film diretto da Ridley Scott e interpretato da Michelle Williams, Christopher Plummer e Mark Wahlberg.
Quando il sedicenne Paul Getty viene rapito, la notizia fa il giro del mondo in un lampo. Ma il nonno del ragazzo, J. Paul Getty, pur essendo l'uomo più ricco degli Stati Uniti, rifiuta di pagare il riscatto, scegliendo di ignorare le sue sofferenze. E così, nei dolorosi giorni successivi, è Gail, la madre, a dover negoziare con i sequestratori. E lo fa con grande determinazione nonostante sia distrutta dal dolore...
In questa particolareggiata biografia famigliare, John Pearson racconta le origini di una ricchezza straordinaria che nell'arco di alcune generazioni ha influenzato e talvolta corrotto la vita dei Getty. E tratteggiando i personaggi con vivido realismo, descrivendo gli aspri contrasti e gli inaspettati colpi di scena, delinea un avvincente ritratto della vita dei super-ricchi.

Titolo: Tutti i soldi del mondo
Autore: John Pearson
Editore: HarperCollins
Prezzo di copertina: € 18,00 - ebook € 9,99
Uscita: 18 dicembre 2017
ISBN: 9788869053320

John George Pearson (5 ottobre 1930) è uno scrittore e biografo britannico.


Condividi:  

Commenti