17 gennaio 2018

Dodicesima Edizione "NebbiaGialla Suzzara Noir Festival" - Tre giorni fra eventi, incontri e libri

Dal 2 al 4 febbraio 2018 a Suzzara, in provincia di Mantova, inizia la 12a edizione del "NebbiaGialla Suzzara Noir Festival", nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura.


Sul palco, in tre giorni, tanti ospiti, fra cui:
Maurizio de Giovanni, Valerio Varesi, Andrea Mingardi, Alessandro Perissinotto, Flavio Santi, Roberto Centazzo, Marcello Simoni, Rosa Teruzzi, Giuseppe Di Piazza, Barbara Baraldi, Alberto Garlini.

Cinque invece saranno gli ospiti internazionali: Clare Mackintosh e Oliver Truc. Craig Robertson, Lisa Graff-Riemann e Ottmar Neuburger.

Paolo Roversi presenterà il suo nuovo libro “Cartoline dalla fine del mondo” (Marsilio) dedicato al fortunato personaggio Enrico Radeschi, giornalista investigativo richiamato a Milano per una nuova e complicata indagine.


Anche per quest'anno, il Festival promuoverà l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, la storica collana di narrativa dedicata ai generi noir e poliziesco pubblicata dalla Arnoldo Mondadori Editore. Sarà anche promossa la terza edizione del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Novecento.

Inoltre, durante i giorni della rassegna verrà diffuso il bando della nona edizione del premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi, al cui vincitore verrà assegnata un’opera d’arte realizzata da un importante artista contemporaneo: il premio verrà consegnato a settembre 2018.

I bandi dei premi NebbiaGialla per racconti inediti e quello per il romanzo inedito verranno pubblicato a partire da gennaio 2018 e le premiazioni avverranno nel settembre 2018 in concomitanza con il premio per gli editi.

Atmosfere noir, dibattiti, tradizione, cultura e soprattutto tanta voglia di leggere, discutere, appassionare: questo è tutto quello che troverete a Suzzara (MN) durante il festivalNebbiaGialla che di anno in anno è riuscito a colorare “la Bassa” di giallo.

Per altre info:

0 commenti:

Posta un commento