28 e 29 gennaio 2018: belle iniziative culturali a Varese

Amici lettori, ancora una volta la nostra bella Varese si anima di cultura e libri. Ecco cosa vi proponiamo per le giornate di domenica e lunedì, presso la libreria Ubik:

Domenica 28 gennaio, alle 11.00, Cristina Bellon presenterà il libro Parlami di lei, della scrittrice Michaela K. Bellisario, in libreria per Cairo.

"Le prove non sono fatte per distruggerci, fanno parte della naturale legge dell'evoluzione. Tu sei molto più forte di tutte le prove".


Alexandra ha quarantadue anni, un marito che ama, Andrea, una professione che le piace. Nella redazione del giornale femminile in cui lavora, nessuno ancora lo sa: è alla quinta settimana di gravidanza. È emozionata, Alexandra, aveva smesso di sperarci, in fondo non è più una ragazzina. Invece ora il sogno di allargare la sua famiglia sta per realizzarsi. Nove mesi scorrono in una bolla di felicità finché, a un tratto, il sogno diventa cenere. E arriva il tempo del dolore. Alexandra non riesce a guardare la nuova realtà che ora è diventata sua. Vive un giorno dopo l’altro, in un’anestesia totale dei sentimenti, nel continuo rincorrersi dei ricordi della sua vita prima e di quello che ne rimane dopo. Andrea vuole aiutarla ad accettare, vuole ricostruire insieme a lei ciò che è accaduto. Alexandra invece non vuole niente. Fino a una drammatica notte di Capodanno in cui tutta la verità ritrova la luce. Una rivelazione che porterà Alexandra a scavare dentro se stessa e ad andare indietro in cerca di una ragione. Tra destini incrociati e incontri karmici inimmaginabili.

Titolo: Parlami di lei
Autore: Michaela K. Bellisario
Editore: Cairo
Pagine: 285
Prezzo di copertina: € 15,00 - ebook € 6,99
Uscita: 7 settembre 2017
ISBN: 978-8860527967

Lunedì 29 gennaio, alle 18.00, nell'ambito del progetto Stelle nascoste, Luca Marsico, consigliere regionale e presidente della commissione ambiente e protezione civile, premierà un autore locale che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro di poesia. 
Stelle nascoste è un progetto creato da un gruppo di cittadini di Varese che si è occupato di ricercare e valorizzare personalità del territorio che si sono distinte per la loro eccellenza in varie discipline, dall’ambito culturale a quello sportivo, ma che non hanno ancora avuto il riscontro e riconoscimento dell’opinione pubblica.

Condividi:  

Commenti