"Wonder", il commovente bestseller di R.J. Palacio, arriva al cinema con Julia Roberts e Owen Wilson

"Wonder", bestseller dell'autrice R.J. Palacio, in Italia pubblicato nel 2013 da Giunti, ha venduto oltre 5 milioni di copie. Finalmente arriva al cinema l'adattamento cinematografico con un importantissimo cast: Julia Roberts, Owen Wilson e nei panni del piccolo protagonista, Jacob Tremblay.


August "Auggie" Pullman, bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins (malattia congenita dello sviluppo craniofacciale). Costretto precedentemente a studiare a casa a causa dei numerosi interventi chirurgici al viso, è la prima volta che August si unisce a una classe di coetanei, mangia alla mensa della scuola o parte in campeggio coi compagni. Nonostante le preoccupazioni di mamma Isabel e papà Nate, sostiene gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti con fierezza e dignità, facendo il suo ingresso nella scuola pubblica come un supereroe, o piuttosto come un astronauta deciso a piantare la sua bandiera in un mondo distante e inesplorato. Mentre la famiglia, i nuovi compagni di classe e tutti quelli intorno a lui si sforzano per accettarlo, lo straordinario viaggio di Auggie li unirà tutti dimostrando che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti. 
Dopo un anno, fatto di momenti difficili, divertenti e bellissimi, Auggie e tutti quelli intorno a lui, si ritrovano cambiati dalle cose che più contano: l'amicizia, il coraggio e la scelta quotidiana di essere gentili verso chiunque incontri sul tuo cammino. La storia di un bambino di 10 anni nato con una deformazione facciale, diventa uno sguardo allargato su cosa significa essere umani.

Il trailer:

Una storia drammatica e commovente
AL CINEMA DAL 21 DICEMBRE 2017
Condividi:  

Commenti