SpazioEsordienti dedicato a... Andrea Pistoia

Buongiorno lettori, oggi il nostro SpazioEsordienti ospita Andrea Pistoia, con il suo libro Di donne, di amori e altre catastrofi.


Basta collezionare rapidi fotogrammi di amori in salsa agrodolce da film rosa di serie Z. Basta alla patetica routine quotidiana e al sesso insipido. Ma soprattutto, basta essere relegato nella panchina degli sfigati. È così che Mondo decide di dare un taglio netto al suo vecchio io e applicarsi nella nobile arte della seduzione in trasferta, certo di diventare a Londra ciò che in quell'Italia a rischio noia non è mai stato: un cinico uomo Alpha, pronto ad affrontare le sfide amorose a braghe calate e senza esclusioni di colpi. Scontrandosi di petto con emozioni scomode, sentimenti non calcolati e un passato che reclama la sua importanza, il protagonista s'immergerà senza più freni inibitori in una città tanto caotica quanto ricca di opportunità, vivendo mirabolanti avventure notturne sottocoperta e conquiste last minute, certo che non sopraggiungerà il vero amore a rovinargli i piani. Perché anche sedurre è una guerra da vincere e lui, modestamente, è sceso in battaglia con una corazza sul cuore e venti centimetri d'amore sotto la cintola. 
Il seguito di Ancora e mai più (nelle mutande) ma che può tranquillamente essere letto anche come storia a sé stante.

Titolo: Di donne, di amori e di altre catastrofi
Autore: Andrea Pistoia
Editore: Youcanprint
Pagine: 192
Prezzo di copertina: € 14,00
Uscita: 2017
ISBN: 9788892675605

Andrea Pistoia è nato a Vigevano il 20 luglio 1976. In più di vent’anni di passione letteraria, è stato sceneggiatore, poeta, giornalista, soggettista, blogger, paroliere, game designer e direttore editoriale.


Uno sguardo anche al primo libro:


Può un amore tradito dare il colpo di grazia a tutto ciò che di buono c'è in Edmondo, spingendolo a manifestare il suo lato più irriverente e cinico? Naturale, dato che in certe situazioni si può solo soccombere o reagire. Ma da un ventitreenne (che si fa soprannominare Mondo e che vacilla continuamente tra il complesso di Edipo e quello di Rocco Siffredi) non ci si può aspettare di certo la resa. D'altro canto, resta sempre un ragazzo gettato nella fossa delle leonesse milanesi. E allora, cosa può fare se non chiedere aiuto ai suoi sempre-ingrifati amici e al suo datore di lavoro (un latin lover fatto e finito) e gettarsi in mirabolanti avventure nella Milano modaiola, sperando non di uscire vincitore ma almeno di sopravvivere alla notte e di trovare un po' di felicità 'sottocoperta'? Ma è a tutti gli effetti una 'mission impossible', tra ragazze snob, insicure o mentalmente instabili e seduttori più agguerriti ed implacabili di lui. Trascinato dagli eventi, il protagonista alterna momenti di cinismo acuto ad inaspettata sensibilità, comicità da scaricatore di porto ad intelligenza arguta. Ma non possiamo neanche fargliene una colpa; è semplicemente un ragazzo immischiato negli ingranaggi della vita.

Titolo: Ancora e mai più (nelle mutande)
Autore: Andrea Pistoia
Editore: Youcanprint
Pagine: 206
Prezzo di copertina: € 15,00
Uscita: 2015
ISBN: 9788891191311
Condividi:  

Commenti