"Malkha, le avventure del giovane Nedo", il fantasy di Francesco Ambrosio - LFA Publisher

Cari Hunters, vi segnaliamo la storia di Nedo, raccontata nel libro Malkha, le avventure del giovane Nedo, scritto da Francesco Ambrosio, in libreria per LFA Publisher.

Nedo, disegnato dall'artista Chiara Vincenzi, è il progonista della saga "fantasy-fiabesca"
I ragazzini terribili dello spazio:


Questi sono tempi in cui l’universo vive una profonda contraddizione di se stesso. 
Le sue sorti saranno affidate a pochi eletti, giovani alieni, 
troppo giovani per una responsabilità così grande, con un incerto futuro 
che presenterà loro inattese e spaventose sorprese. 
In un’Era non definita, Nedo, un timido alieno del pianeta Abixinia, 
verrà sommerso da un dolore solo apparentemente celato 
che lo spingerà ad iniziare un’assurda ricerca 
sulle tracce del leggendario celestiale di nome Malkha. 
Zukanù, un alieno scuro del pianeta Tfalla, figlio di un presente sconosciuto, 
sarà costretto a crescere in fretta, troppo per affrontare un’imminente catastrofe. 
Viaggerà nel tempo per svelarne gli arcani, in ogni Era passata e futura. 
Il tempo è forza, potenza e nemico incontrollabile. 
Pronti a perdere la cognizione del tempo? 
Quale epoca? Quale tempo? Quale momento? Dove siamo? Cosa esiste realmente? 
In tempi difficili come questi amicizia, coraggio, amore e famiglia saranno l’ancora per restare aggrappati alla propria sopravvivenza e al proprio tempo, mentre quello intorno è pronto a sfaldarsi.


Nedo, un giovane alieno del pianeta Abixinia a cui deve ancora spuntare la coda, è un sognatore sulla scia del fratello Blik. Ma sarà proprio la misteriosa scomparsa di quest’ultimo durante una missione nello spazio insieme ad altri quattro ricercatori a infondere nel ragazzo il coraggio necessario per intraprendere il suo primo viaggio nello spazio e mettersi alla ricerca del fratello. 
In questa sua ricerca Nedo, in compagnia di un bizzarro jeibex e della scorbutica Kita, dovrà svelare il mistero dei labirinti parastellari sparsi qua e là nello spazio, costruiti dal leggendario celestiale di nome Malkha. Ma in questa sua ricerca il protagonista dovrà far fronte a una minaccia che non smetterà mai di seguirlo. Questo non è un romanzo di fantascienza ma un fantasy fiabesco che si spinge oltre i limiti della realtà. Viaggi spaziali, azione, misteri da svelare e tanti altri elementi vi trasporteranno in un’avventura molto fantasiosa e ricca di colpi di scena.

Titolo: Malkha, le avventure del giovane Nedo
Autore: Francesco Ambrosio
Editore: LFA Publisher
Pagine: 128
Prezzo di copertina: € 14,00
Uscita: settembre 2017
ISBN: 9788899972790

Francesco Ambrosio nasce a Caserta il 16 dicembre del 1990. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico Francesco Durante di Frattamaggiore e una iniziale esperienza universitaria, ha intrapreso varie strade che hanno contribuito ad alimentare la sua passione per la scrittura. 
Il 22 luglio del 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato I guardiani dell’Efterion, con la casa editrice Bibliotheka Edizioni. 
A settembre 2017 ha inoltre pubblicato Malkha, le avventure del giovane Nedo con la LFA Publisher. Inoltre, scrive anche poesie con cui ha partecipato regolarmente a concorsi letterari, vincendo anche diversi premi. Da annoverare: primo classificato al concorso “Libera la fantasia”, di Roma, menzione di merito presso il concorso “Rinnovamenti” di Rogliano, finale al concorso “Una città che scrive” di Casalnuovo, premio come miglior giovane autore al concorso “Memorial Giovanni Leone” di Roma, terzo classificato al concorso “Avellino in versi”.

Condividi:  

Commenti