22 dicembre 2017

"Il Cane, il Lupo e Dio" di Folco Terzani e Nicola Magrin - Longanesi

«I giorni passano, le notti corrono via come ombre e se non avvenisse un imprevisto, spesso travestito da disgrazia, non ci renderemmo mai conto della meraviglia nella quale già siamo. Il Cane alza di nuovo lo sguardo su quello spazio immenso, senza soffitto. 
"Cosa c’è oltre? E oltre, e oltre, e oltre…?" 
E improvvisamente gli gira la testa e si sente cadere, cadere attraverso le stelle. 
"Shhh…" bisbiglia Muni, rassicurante. "Questo è il lavoro. Questo è il lavoro."»

Buongiorno Hunters, vi segnaliamo l'ultimo libro, edito da Longanesi, di Folco Terzani, illustrato da Nicola Magrin, che racconta in una straordinaria armonia di parole e immagini, una storia semplice e profonda sulla natura, l'amicizia e il senso del divino.


Il Cane, da sempre abituato alle comodità e sicurezze della vita domestica, si ritrova improvvisamente abbandonato per strada, convinto che senza il suo amato padrone non riuscirà a sopravvivere. Appare allora un Lupo misterioso che lo condurrà alla scoperta della natura selvaggia che la città nasconde e proibisce. Comincia così un lungo pellegrinaggio, un viaggio iniziatico verso nord in compagnia di un branco di lupi, attraverso grotte, cascate, boschi, monti e tempeste di fulmini. Per sopravvivere, il Cane imparerà suo malgrado a cacciare e sarà costretto ad affrontare moltissimi pericoli, sino all’arrivo alla bianchissima Montagna della Luna dove, immerso nella luce accecante dei ghiacciai, dovrà finalmente confrontarsi con la domanda più grande di tutte.

Titolo: Il Cane, il Lupo e Dio
Autore: Folco Terzani - Nicola Magrin
Editore: Longanesi
Pagine: 180
Prezzo di copertina: € 19,90 - ebook € 9,99
Uscita: 26 ottobre 2017
ISBN-13: 978-8830449664

Magico e poetico. Bellissimo per gli adulti e i bambini. Storia autentica con immagini bellissime ed evocative. Bravi Folco e Nicola! Da leggere e da divulgare.
Anna (Amazon)

Folco Terzani, scrittore e documentarista, è nato a New York nel 1969 ed è cresciuto in Asia. Si è laureato a Cambridge e ha frequentato la New York University Film School. Ha lavorato per quasi un anno alla Casa dei Morenti di Madre Teresa di Calcutta, esperienza dalla quale ha tratto il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Nel libro La fine è il mio inizio (Longanesi, 2006) ha raccolto le sue ultime conversazioni con il padre Tiziano, a partire dalle quali ha poi scritto la sceneggiatura dell’omonimo film con Bruno Ganz ed Elio Germano. Nel 2013 ha pubblicato A piedi nudi sulla terra e, nel 2017, Ultra (con Michele Graglia).
Nicola Magrin (Milano, 1978) si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Svolge un’intensa attività di illustrazione editoriale (sue le copertine di opere di importanti autori come Primo Levi, Jack London, Tiziano Terzani, Paolo Cognetti). Questo è il suo primo libro.

0 commenti:

Posta un commento