Elisabetta Villaggio torna in libreria con una storia dedicata ai bambini: "In viaggio con Poldina", La Ruota Edizioni

Buongiorno lettori, dopo La mustang rossa (qui la nostra segnalazione), Elisabetta Villaggio torna in libreria con una storia moderna dedicata ai più piccoli.


Poldina è una bambola moderna e anticonformista. Un'anti-bambola, per così dire, che non dimostra alcun interesse, a differenza delle sue simili, nei confronti dell'idea di passare tutta la sua vita appoggiata sul comodino o sul letto di qualche bambina. Poldina vuole esplorare, vedere il mondo, essere indipendente. Unitevi a lei in questo viaggio meraviglioso che la aiuterà a capire cosa conta davvero nella vita. 

Titolo: In viaggio con Poldina
Autore: Elisabetta Villaggio
Editore: La Ruota
Età di lettura: dai sei anni
Pagine: 34
Prezzo di copertina: € 8,00
Uscita: 2017
ISBN: 9788899660321


Nel 2013 Elisabetta Villaggio pubblica il suo primo romanzo, “Una vita bizzarra”, edito da Città del Sole Edizioni. In precedenza aveva pubblicato diverse opere tra cui, nel 2012, il saggio “Marilyn: un intrigo dietro la morte” e nel 2014 il testo teatrale, edito da Panesi Editore, “Marilyn gli ultimi tre giorni”, tradotto in inglese per il mercato estero. Ha studiato Filosofia all’Università di Bologna, e Cinema e Televisione a Los Angeles alla University of South California. Nel 1998, il suo cortometraggio, “Taxi”, è stato selezionato alla Mostra del Cinema di Venezia. Ha realizzato il documentario, dedicato a suo padre, “Paolo Villaggio: mi racconto” selezionato all’ArtDocFest di Roma nel 2010. Insegna alla Rome University of Fine Arts nel dipartimento di Cinema e collabora con periodici e riviste on line.

Condividi:  

Commenti