20 dicembre 2017

"Salone del Libro di Torino": ancora movimenti ai vertici

Buonasera lettori, si parla ancora delle sorti del Salone del Libro di Torino, dato che l'Assemblea dei Soci della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura ha annunciato che l'Ente (organizzatore del Salone) si avvia verso la liquidazione:
"I Soci hanno preso atto del venir meno della continuità aziendale e dell’assenza dei presupposti economici e giuridici necessari per un risanamento finanziario dell’Ente". 
Si inizierà il 28, data in cui verrà nominato il Liquidatore.

Rincuora il fatto che i Soci “stanno lavorando per arrivare nei tempi più brevi possibili – e comunque prima della 31a edizione del Salone – alla costituzione di un nuovo soggetto aperto alla partecipazione di attori pubblici e privati, che rifonderà su differenti basi giuridiche, economiche e societarie il modello organizzativo del Salone per le edizioni dal 2019 in poi”.

Intanto sono al lavoro, per la prossima edizione della kermesse letteraria, la Fondazione per il Libro, il Circolo dei lettori, la Fondazione Cultura Torino e l'Associazione Editori Amici del Salone.

Cosa succederà? Che evoluzioni ci saranno per il nostro tanto amato Salone? Seguiremo gli sviluppi, per noi e per voi. Stay tuned!

0 commenti:

Posta un commento