18 novembre 2017: presentazione di "Monochrome" di Alessandro Fusco

Buongiorno Hunters, sabato 18 novembre, presso la Fondazione Achille Marazza di Borgomanero, abbiamo avuto il piacere di presentare l'ultimo libro di Alessandro Fusco, Monochrome (trovate qui la nostra recensione).

Un libro che contiene in sé tanti generi, tanti spunti di riflessione, tanti incipit: è così che si è sviluppata la chiacchierata con l'autore e con il pubblico, un'energica navigazione sul mare dei sentimenti e delle emozioni, a volte calmo, a volte in burrasca. A volte si può godere della calma della superficie, a volte bisogna scendere in profondità per sondarne i misteri.



In sala anche Giorgia Napoletano, fotografa e musa ispiratrice di questo libro.



Alessandro si è raccontato sinceramente, senza veli, e, proprio come piace a noi, abbiamo avuto la conferma che un po' di lui è nel suo libro. Alessandro è un po' in Giorgia e un po' in Vlad, nascosto qua e là. A noi ha detto di volersi un po' staccare dai suoi personaggi, perlomeno questo è un suo obiettivo per il futuro: ci riuscira? 

Dovremo aspettare il prossimo libro per scoprirlo, e chissà che magari riusciremo a scoprire la tormetata storia di Opale Nero, della culla e del pozzo.
Insomma, stay tuned!
Condividi:  

Commenti

  1. Grazie di cuore a tutti i partecipanti e alle relatrici fantastiche di Books Hunters Blog per la presentazione davvero speciale di oggi. Alessandro Fusco (on Facebook)

    RispondiElimina

Posta un commento