14 marzo 2018

"Tutto quel buio" il nuovo libro di Cristiana Astori per Elliot Edizioni

Lettori, vi segnaliamo il libro della scrittrice Cristiana Astori, "Tutto quel buio", edito da Elliot Edizioni.

"Cristiana Astori è una scrittrice di storie lucide e taglienti, una stella brillante che diffonde rapida il suo chiarore nei cieli della letteratura".
(Joe R. Lansdale)

Titolo: Tutto quel buio / Autrice: Cristiana Astori
Editore: Elliot (Scatti) / Genere: Thriller, gialli, mistero
Uscita: 22 febbraio 2018 / Pagine: 254
Prezzo (cartaceo): € 17,50 / ISBN: 9788869935084
Prezzo (ebook): € 10,99 / EAN: 9788869935565

Il libro:
Susanna Marino, una giovane squattrinata e studiosa di cinema, viene incaricata da un misterioso collezionista di partire per Budapest alla ricerca di un film muto degli anni Venti, scomparso durante l’occupazione nazista: il Drakula halala del regista ungherese Karoly Lajthay. Si dice infatti che sia questa, e non il Nosferatu di Murnau, la prima pellicola su Dracula di Bram Stoker; nessuno però è mai riuscito a trovarla, o, se l’ha fatto, non l’ha potuto raccontare. La pellicola pare infatti maledetta, e una mano misteriosa uccide chiunque tenti di venirne in possesso. Susanna dovrà muoversi in una Budapest dalle atmosfere espressioniste, tra tetti acuminati e oscuri sotterranei, in mezzo a cacciatori di pellicole privi di scrupoli, poliziotti sospettosi e ambigui musicisti noise, lungo una pista di sangue che affonda le radici in un tragico passato.

L'autrice:
Cristiana Astori, nata ad Asti, laureata in psicologia delle comunicazioni di massa, è scrittrice e traduttrice. Ha tradotto numerosi noir e thriller, tra cui la saga di Dexter, e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio Adelio Ferrero per la Critica Cinematografica.

0 commenti:

Posta un commento