9 marzo 2018

Penelope Mortimer: "La signora Armitage" - Nuova edizione

Cari lettori, vi segnaliamo la nuova edizione uscita con Beat (Minimum Fax) del libro dell'autrice gallese Penelope Mortimer: "La signora Armitage".


Titolo: La signorina Armitage / Autrice: Penelope Mortimer 
Editore: Beat (Minimum fax) / Genere: Romanzi e letterature
Uscita: 8 marzo 2018 (nuova edizione) / Pagine: 173
Prezzo (cartaceo): € 9,00 / ISBN: 978-88-6559-514-5

Il libro:
La signora Armitage ha avuto uno sciame di figli d quattro mariti, accolti e amati dall'ultimo come fossero suoi, ma proprio quando sembrerebbe giunto il momento di riposarsi e godersi l'esuberante serenità domestica - i bambini più grandi sono ormai in collegio e lei ha infine conquistato la sicurezza economica - scopre che la felicità non è così semplice da conservare.
Tra squarci di intimità familiare, flashback e dialoghi asciutti e sferzanti, Penelope Mortimer traccia - con affilata ironia e senza un filo di vittimismo - un memorabile ritratto di donna e una dolorosa riflessione sul tema della maternità, della monogamia e della nevrosi, in un romanzo di incredibile modernità, che combina lo sguardo spietato di Revolutionary Road alla finezza psicologica di Virginia Woolf.

Dalla Signora Armitage è stato tratto il film Frenesia del piacere, sceneggiato dal premio Nobel inglese Harold Pinter, che valse ad Anne Bancroft una candidatura all'Oscar come miglior attrice protagonista.

L'autrice:
Penelope Mortimer (1918-1999), gallese, ha scritto nove romanzi, due autobiografie e una controversa biografia della regina madre inglese. Fra gli anni Cinquanta e Sessanta il suo matrimonio con lo scrittore John Mortimer fu tanto ammirato in società quanto difficile e doloroso in privato, conducendola a un tentativo di suicidio, e ispirandole il romanzo La signora Armitage.

0 commenti:

Posta un commento