22 febbraio 2018

SpazioEsordienti dedicato a... Mario Micolucci

Hunters sempre a caccia di libri e autori, oggi il nostro SpazioEsordienti ospita Mario Micolucci e il suo libro Dannato Malloppo!, un romanzo western che vuole rievocare i mitici film italiani degli anni '60 e '70.

Mario Micolucci nasce a L'Aquila nel 1975 e vive a Silvi, in provincia di Teramo. Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita all'Università degli Studi di Bologna e Master in Gestione d'Impresa e Marketing, attualmente lavora come docente di matematica e fisica nei licei statali, oltre ad occuparsi di progettazione e gestione energetica. Opere: Il Dono del Reietto (2016); Dannato Malloppo! (2017)


In quel letamaio di Little Pit, è un giorno come tanti altri; quando giunge un ceffo a cavallo. L'uomo ha un gran fretta, ma anche un grosso fagotto. Hugg Badfinger non resiste alla tentazione di appurare cosa ci sia dentro. Così, fa fuori il tizio e manda il suo moccioso a requisirlo. Dopo un po', padre e figlio montano in sella e schizzano via dal villaggio come se avessero il diavolo alle calcagna. Cosa avranno trovato?

Nota dell'autore:
Ho indirizzato lo sforzo creativo nel ricreare le atmosfere, il linguaggio e il “sapore” dei film western italiani degli anni sessanta e settanta. Per realizzare quest'intento, ho raccolto a piene mani sia dai cosiddetti spaghetti western che, in dosi più circostanziate, dai fagioli western - quelli di Bud Spencer e Terence Hill, per intenderci -; ma non solo, essendo personalmente convinto che questo particolare genere sia figlio della commedia, ho attinto anche da lì. Quindi non aspettatevi un romanzo tutto azione, poiché i dialoghi giocano un ruolo molto importante nella narrazione.

Titolo: Dannato malloppo!
Autore: Mario Micolucci
Editore: Createspace Independent Pub
Pagine: 224
Prezzo di copertina: € 9,90 - ebook € 2,99
Uscita: 21 luglio 2017
ISBN: 978-1973816584

0 commenti:

Posta un commento