11 ottobre 2017

Premio Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani: i vincitori per la sezione racconti inediti senior.

Si è conclusa sabato 7 ottobre 2017, presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, la terza edizione del Premio Letterario Internazionale TERRA DI GUIDO CAVANI, organizzato dalle associazioni Il Mondo dello Scrittore di Faenza, GSCR Pazzano di Serramazzoni e dall’Associazione Culturale Passione Cultura di Monterotondo.

Vediamo quindi le classifiche dei vincitori dei premi, per la sezione racconti inediti senior:







Per la sezione A (RACCONTI BREVI - Tema di questa edizione: Quello che le donne non dicono) è previsto il primo step dove cinque blog letterari italiani (Books Hunters BlogSognando tra le righeGli scrittori della porta accantoParliamo di libriIl mondo dello scrittore) producono la prima scrematura di tutti i racconti arrivati; di questi, 35 passano alle semifinali. A questo punto si attiva la Giuria degli Assessori alla Cultura delle città patrocinanti, le cui valutazioni permettono di definire i 18 racconti finalisti. Questi elaborati seguono diversi iter: la Giuria Tecnica stabilisce la Classifica Assoluta e le varie Giurie (come ad esempio quella dei Media e quella dei Social Network) assegnano i Premi Speciali. In evidenza le Giurie Popolari, attraverso i reading realizzati tra giugno e luglio di ogni anno, durante i quali vengono letti due racconti finalisti e le Giurie Popolari di ogni città procedono alla votazione del solo ascolto.

Premiati: primi 7 della Classifica Assoluta e i primi classificati dei Premi Speciali.
Montepremi totale: € 2.700,00 in contanti.
Premio Vincitore Assoluto: € 1.000,00 + Targa + Consulenza Letteraria.

Noi di Books Hunter Blog, che abbiamo fatto parte della giuria di preselezione, siamo molto contente perché ha vinto il racconto a cui abbiamo dato il punteggio più alto, Le fragili note.

0 commenti:

Posta un commento