19 settembre 2017

"Il senso del ridicolo": annullata l'edizione 2017

Buongiorno lettori, il 22 settembre avrebbe aperto i battenti la terza edizione del Festival Il senso del ridicolo, a Livorno.

Tutto era pronto, compreso il programma completo, che avrebbe visto protagonisti nomi di spicco del panorama culturale italiano. Tre giorni di incontri, spettacoli, eventi dedicati all'umorismo, alla comicità e alla satira. Speciali tributi erano in calendario per il grande Paolo Villaggio e il mitico Totò.

La recente tragedia che ha coinvolto la bellissima città toscana impedisce però agli organizzatori e promotori del Festival di dar vita a un evento che, seppur basato sulla cultura a 360°, dovrebbe essere pervaso da un'atmosfera allegra, che ora striderebbe troppo con l'anima della città così profondamente ferita. 

L'edizione 2017 è quindi stata annullata: 
Fondazione Livorno e Fondazione - Arte e Cultura hanno deciso di esprimere la propria solidarietà istituendo un fondo nel quale confluiranno le somme stanziate e non ancora spese per il Festival, integrate da un importo aggiuntivo ancora da quantificare secondo le disponibilità. Tale fondo, aperto anche al concorso di altri soggetti che decideranno di devolvere le loro donazioni, sarà destinato a interventi a favore delle famiglie più bisognose colpite dal cataclisma. 

Per ulteriori informazioni, collegatevi al sito ufficiale dell'evento.


0 commenti:

Posta un commento