19 settembre 2017

Da dove iniziano le storie? "Dietro anime d'inchiostro", il libro di Marco Chiaravalle

Cari Hunters, spesso ci capita di cacciare libri fra i nostri contatti social. Oggi vogliamo presentarvi il libro dell'autore Marco Chiaravalle, pubblicato da Babilonia Edizioni: "Dietro anime d'inchiostro".

UNO FOGLIO BIANCO
E UNO SCRITTORE.
OGNI STORIA INIZIA COSI', recita la cover del libro.

Sì, da un'altra storia.


Titolo: Dietro anime d'inchiostro
Autore: Marco Chiaravalle
Editore: Babilonia Edizioni
Genere: Narrativa
Uscita: settembre 2017
Pagine: 196
Prezzo (cartaceo): € 13,00
ISBN: 9788894822182
Prezzo (ebook): € 3,99

Trama:
Marco, aspirante scrittore frustrato e dalla fervida immaginazione, non riesce a portare a termine i suoi romanzi. Accanto a lui c’è Mike, protagonista di una storia lasciata in sospeso e che vorrebbe poter continuare a vivere tra le pagine. Poi c’è Michelle, ex fidanzata, la cui presenza si fa sentire quando Marco inizia a frequentare Alice, la ragazza che legge sempre lo stesso libro a parte l’ultima pagina. Ma Michelle sarà lei davvero, o sarà soltanto un sogno? Attraverso riflessioni sul mondo del lavoro, sull’editoria e sulla devastazione che il terremoto ha creato nella città dell’Aquila, soffermandosi anche sulla situazione di due piccoli rom e del loro campo, Marco scoprirà che il blocco dello scrittore non è il suo unico problema. C’è qualcosa, nel suo passato, destinato a riemergere e a spingerlo a rimediare, per mettere a tacere il suo cervello inquieto e finalmente trovare pace.

L'autore:
Marco “Mastermind” Chiaravalle, classe ’78, vive a Roma e ama perdersi nei mondi immaginari popolati dai personaggi delle storie. Ha iniziato la sua avventura da autore sulla piattaforma di Wattpad, trovando lì i primi, fedeli lettori, che gli hanno fatto venire voglia di continuare a scrivere. “Dietro anime d’inchiostro” è il suo primo romanzo.

2 commenti: