7 agosto 2017

"Una felicità leggera leggera" di Loriana Lucciarini

Cari lettori, vi segnaliamo il nuovo libro di Loriana Lucciarini, Una felicità leggera leggera.

Un romanzo intenso e delicato, capace di scavare a fondo nell'anima, restituendoci squarci di emozioni inchiostrate di parole.


Una donna piena di sfumature. Un uomo chiuso nel suo mondo grigio e spento. Due cuori che s'incontrano trasformando la solitudine in colore. Ma fino a che punto l'amore può diventare la ragione per tradire? Quanto i legami e le paure possono impedire a Miriam di raggiungere quel pezzo di cielo che tanto desidera?

Titolo: Una felicità leggera leggera
Autore: Loriana Lucciarini
Editore: Le Mezzelane
Pagine: 96
Prezzo di copertina: € 9,90 - ebook € 2,99
Uscita: 2 agosto 2017
ISBN: ISBN 9788899964702


Mi chiamo Loriana Lucciarini, vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Sono una poetessa che fa vita da pendolare e che, grazie a questo, trae ispirazione per emozioni da esplorare e vite da raccontare. Mia figlia e il mio compagno sono l’altra mia fonte – pulita e potente! – di energia. 
È grazie a queste emozioni che le mie parole prendono vita e si trasformano in poesie e in racconti pieni di luce. Perché tutto quello che scrivo nasce da me e dal mondo complesso della mia anima…

Loriana Lucciarini nasce nel 1968 e già da piccola adora leggere e dilettarsi a scrivere. Scrive brevi storie fantastiche e di fantascienza, poi dirotta le trame verso mondi più reali. A 11 anni riceve la sua prima macchina da scrivere con la quale compone il suo primo romanzo ambientato nell'Ottocento (incompiuto). Prosegue con brevi racconti, altri romanzi non terminati e poesie. A Loriana piace disegnare e così nascono i suoi fumetti manga interamente realizzati da lei, sia nel tratto che nella trama. Con l'adolescenza scrivere diventa una necessità, oltre al classico diario, inizia a comporre brevi storie d'amore e numerose poesie. In seguito nasceranno romanzi e raccolte varie. Collabora con un gruppo teatrale, per il quale scrive 3 testi teatrali (inediti) e 2 rielaborazioni e adattamenti. Negli anni collabora anche con una rivista locale, per la quale scrive articoli e recensioni. Loriana Lucciarini ha pubblicato alcuni suoi scritti con lo pseudonimo di Charlotte Ridley.

0 commenti:

Posta un commento