1 agosto 2017

"D'Ark: il gioco dell'alfiere" - Cristina Silvestri & Mirela Minkova Gerogieva

Buongiorno Hunters, il nostro Spazio Esordienti oggi ospita una coppia di autrici esordienti: Cristina Silvestri e Mirela Minkova.

Cristina Silvestri, nata a Napoli nel 1990, frequenta il liceo classico e si laurea prima alla triennale di Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza e poi alla magistrale di Ricerca Sociale per la Sicurezza Interna ed Esterna. Ha vissuto in Inghilterra per un anno facendo tirocinio presso l’Università di Portsmouth grazie alla borsa di studio Erasmus+. 

Mirela Minkova nata a Sofia (Bulgaria) nel 1989, trasferitasi in Italia nel 2002, anch'essa laureata in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza, dove ha conosciuto la sua co-scrittrice. Attualmente risiede nel Regno Unito.



"Combattere e vivere nel modo più onesto possibile è solo utopia" 

La città di Rocha è costantemente minacciata dalla malavita e dalla corruzione, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo. Sembra non esserci più onestà in un mondo pieno di corruzione ma questa volta, come baluardo della giustizia sorge un vigilante, D’Ark, che cerca di aiutare la città a rialzarsi da questo baratro d’illegalità. La storia segue parallelamente la vita di due fratelli: Giorgia e Michele Mestri. Giorgia, una ragazza forte e determinata che ama il suo nuovo lavoro parteciperà alla ricerca di un noto serial killer di nome Guignol che trascina dietro di sé le sue povere anime in una lotta senza fine. La squadra dei profiler, insieme alle forze dell’ordine, si batterà con grande dedizione per la sicurezza e per la sopravvivenza dei cittadini. Mentre suo fratello Michele, il giornalista, seguirà il caso del vigilante occupandosi di scrivere la verità su chi sia questa famosa celebrità. Aiutati dal loro intuito e dalla loro forza di volontà, entrambi si renderanno conto di quanto la realtà che li circonda sia più complicata di quanto appaia. Esiste davvero questo eroe oppure è una mera invenzione di una società senza giustizieri? Riuscirà Rocha a distinguere il bene dal male ? Ciò che è reale da ciò che non lo è? 


Titolo: D'Ark: il gioco dell'alfiere (#1 - Trilogia)
Autore: Cristina Silvestri & Mirela Minkova Gerogieva
Editore: Self-publishing StreetLib
Pagine: 202
Prezzo ebook: € 1,99 (Kindle)
Uscita: 5 dicembre 2016
ASIN: B01NAG081U


Il commento del lettore:
Trama molto coinvolgente, descrizione dei personaggi e degli ambienti molto dettagliata.Un giallo/thriller che pone in primo piano la figura del Criminal Profiler, figura affermata da tempo negli USA ma non in molti altri paesi come l 'Italia, e la sua lotta contro un serial killer che predilige i veleni.Tutto ciò contornato dall' intrecciarsi delle vicende familiari e politiche dei protagonisti. Interessante anche la situazione geopolitica in cui è ambientata la storia, con i territori divisi in circoscrizioni, comuni e prefetture e dalla presenza di due partiti che si contendono il governo.Infine vi è la figura affascinante e misteriosa di questo vigilante,D'Ark, che inevitabilmente spinge il lettore, pagina dopo pagina, a saperne sempre di più, soprattutto sul contributo che potrà dare nella cattura del cattivo.
Che dire...non vedo l'ora di leggere il seguito.Libro consigliato, soprattutto a chi amante del genere.
Cliente Amazon

Per ogni altra curiosità, visitate il sito https://darktrilogysaga.wixsite.com/darkbooks

0 commenti:

Posta un commento