13 luglio 2017

SpazioEsordienti dedicato a... Nicola Innocente

Buongiorno lettori, è da poco uscito Non dimenticarti della vita, il romanzo di Nicola Innocente, nostro ospite oggi nella rubrica dedicata agli autori esordienti.


Ci racconta di sé:
"Mi chiamo Nicola Innocente e sono nato l'11/01/1992 a Palermo. Da sempre attratto dalla scrittura, appassionato alla lettura e affascinato dalle storie di avventure, dei viaggi interiori, della filosofia dell’anima, decido, a causa di tante cose che bruciano dentro - ma anche che riesco a notare intorno alla vita -, di scrivere un libro, una scrittura durata due anni e mezzo. Il tema centrale del romanzo Non Dimenticarti della Vita è l’amore, non soltanto quello comune fra un uomo e una donna, ma quello inteso nel senso più esteso del termine. La ricerca dell’amore verso la vita, attraverso un viaggio interiore ed esteriore."

Non Dimenticarti della Vita è un romanzo "quasi" autobiografico, che racchiude essenzialmente molte domande che almeno una volta chiunque si è posto nella propria vita.
Tom Jackson, il protagonista di questa storia, potrebbe essere tuo zio, tuo fratello, tua cugina, il tuo migliore amico o perché no, anche tu.


In un mondo pieno di dilemmi e di crisi esistenziali, di mestieri che non vanno giù, di monotonie sempre più frequenti, Tom Jackson, diventa vittima, in qualche modo, del sistema e di se stesso. Dopo alcune vicende piuttosto pesanti, decide di buttarsi a capofitto in un viaggio, un viaggio interiore ed esteriore che lo porterà a ricevere tante risposte ma anche mille domande.

Titolo: Non dimenticarti della vita
Autore: Nicola Innocente
Editore: Independently published
Pagine: 169
Uscita: luglio 2017
Prezzo di copertina: € 9,90
ISBN: 978-1521306802

"Negli anni aveva costruito una piccola, piccolissima gabbia. Le persone che gli stavano intorno, l'avevano aiutato nella manodopera. [...] Adesso era intrappolato ma acclamato; in fondo è comun giustizia essere intrappolati nella propria zona comfort."

0 commenti:

Posta un commento