28 luglio 2017

"Noi, i salvati" di Georgia Hunter - NORD

In uscita il 14 settembre 2017

L’EMOZIONANTE ODISSEA DI UNA FAMIGLIA 
DIVISA DALLA GUERRA E UNITA DALLA SPERANZA


Per quanto tempo si può continuare a fare progetti per il futuro, se la guerra incombe? I fratelli Kurc hanno cercato di resistere fino all'ultimo: Addy aggrappandosi alla musica, Mila occupandosi della figlia appena nata, Genek concentrandosi sul lavoro, Jakob rifugiandosi nei sogni e Halina nascondendo la paura dietro la ribellione. Tuttavia, nel settembre del 1939, devono arrendersi all'evidenza: la Polonia non è più sicura per una famiglia di ebrei. Così, per sfuggire al nazismo, sono costretti a dividersi: chi prova a imbarcarsi per il Brasile, chi scappa in Russia, chi si nasconde in piena vista con una falsa identità ariana. Armati solo del proprio coraggio e della forza della disperazione, i fratelli Kurc dovranno adattarsi a questa nuova esistenza di clandestini, affrontando la fame e il freddo, la solitudine e le persecuzioni, senza sapere se il prossimo passo li farà cadere tra le mani del nemico o li porterà più vicini a un porto sicuro. E sarà proprio grazie alla loro determinazione che, alla fine della guerra, si ritroveranno intorno a un tavolo e brinderanno a loro, i salvati…

Ispirato alla vera storia della famiglia di Georgia Hunter, Noi, i salvati ci conduce dai jazz club di Parigi alle prigioni di Cracovia, dalle spiagge di Casablanca ai gulag siberiani, mostrandoci come pure nei momenti più bui della Storia c'è sempre una luce che brilla e che ci dà la forza di superare ogni avversità.

Titolo: Noi, i salvati
Autore: Georgia Hunter
Editore: NORD
Pagine: 456
Prezzo di copertina: € 18,60
Uscita: 14 settembre 2017
ISBN: 9788842928485

«Da leggere assolutamente.»
New York Post

«Un romanzo sulla forza dei legami familiari che ci aiutano a superare anche i periodi più bui.»
Glamour

«Un romanzo eccezionale che supera in confini letterari, anche perché l’autrice si è ispirata alla storia vera della sua famiglia.»
Newsweek

«Un romanzo straordinario e commovente, che rivela tutta la complessità e l’ambiguità della vita.»
Publishers Weekly

«Georgia Hunter è un’autrice coraggiosa come i suoi protagonisti. Grazie al suo romanzo non li dimenticheremo mai.»
Harper's Bazar


Georgia Hunter è nata nel 1978 a Plainville, negli Stati Uniti. Ha scoperto di essere figlia di un sopravvissuto dell’Olocausto solo nel 2000 e da allora ha deciso di raccontare la storia della sua famiglia. Armata di registratore e di taccuino Moleskine, ha seguito per ben dieci anni le tracce degli zii, dispersi per il mondo. Le loro storie di coraggio, perseveranza e speranza sono diventate la scintilla da cui è scaturito il romanzo Noi, i salvati.

0 commenti:

Posta un commento