25 luglio 2017

#ioleggoperché edizione 2017

La grande raccolta di libri a favore delle BIBLIOTECHE SCOLASTICHE di tutta Italia ha bisogno di te, per diffondere con nuova energia la passione per la lettura!
COME FUNZIONA:
Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 tutti i cittadini potranno recarsi nelle Librerie aderenti e acquistare libri da donare alle Scuole iscritte a #ioleggoperché.
Al termine dell’iniziativa, le scuole ritireranno i libri acquistati per loro presso le librerie e gli editori contribuiranno mettendo a disposizione delle scuole un ulteriore monte libri.

1. L'ISCRIZIONE:
Se non sei mai stato un Messaggero di #ioleggoperché, iscriviti sul sito www.ioleggoperche.it
Se hai partecipato alla scorsa edizione, entra nel tuo pannello di controllo e conferma i dati di iscrizione.

2. IL GEMELLAGGIO:
Fai iscrivere la tua libreria di fiducia: solo così potrai stringere il gemellaggio con il tuo libraio e aiutarlo a promuovere l'iniziativa durante i giorni della raccolta. 
Se hai partecipato l'anno scorso, puoi richiedere la conferma dei gemellaggi del 2016 che troverai nel tuo pannello di controllo.

3. LA NOVITÁ:
Oltre alle scuole PRIMARIE e SECONDARIE di primo e secondo grado (pubbliche e paritarie), nel 2017 anche le SCUOLE DELL'INFANZIA potranno partecipare all'iniziativa per promuovere la lettura tra i piccolissimi.

4. IL CONTRIBUTO DEGLI EDITORI:
Alla fine della raccolta contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 copie, destinandolo alle scuole partecipanti che ne faranno richiesta attraverso il portale . 
I libri donati dagli editori saranno nuovi e suddivisi per ordine scolastico (scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado), secondo disponibilità. 
(Leggi il regolamento su www.ioleggoperche.it).

5. DA SUBITO IN AZIONE:
Coinvolgi le librerie del tuo territorio.
Fatti portavoce del progetto presso le scuole che conosci, così anche loro potranno ricevere nuovi libri.
Promuovi #ioleggoperché nella tua città e sui social.

#ioleggoperché

Books Huntes Blog è da sempre Messagero per questa splendida iniziativa. 
Quest'anno siamo gemellati con il Mondadori Books Store di Angera (VA) con gli amici Matteo e Veronica.
Vi aspettiamo in libreria!



0 commenti:

Posta un commento