29 giugno 2017

"TEMPO DI LIBRI": aggiornamenti sulla kermesse milanese dedicata ai libri

Buongiorno lettori, oggi torniamo a parlare di "TEMPO DI LIBRI" la fiera di Milano nata quest'anno e in netta contrapposizione per le tempistiche con la più radicata "Fiera del libro di Torino". Ebbene, ci sono degli importanti aggiornamenti a riguardo.


Proprio ieri, 28 giugno 2017, è stato eletto il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Editori, ovvero il giornalista Ricardo Franco Levi, che ha confermato la rassegna milanese dedicata ai nostri amati libri anche per l'edizione 2018, anche se con qualche cambiamento.

Quello che aveva fatto discutere era senza dubbio il periodo, fin troppo vicino a quello da sempre adottato da Torino. Tempo di Libri trasloca quindi al mese di marzo, dall'8 al 12. Non solo, sposta fisicamente la sua location dai padiglioni di Rho a Fieramilanocity, nel quartiere Portello. Un grande cambio di strategia, atto ad avvicinare la kermesse alla città e a tutti gli appuntamenti culturali.

Il ministro Dario Franceschini, sembra aver apprezzato il cambio delle date e come sottolinea Levi: "Ben vengano più fiori possibili che non si facciano ombra. C’è spazio non per due ma per tanti saloni e tante feste del libro, da Mantova a Roma, da Trento a Napoli sino a Piacenza col Festival del Diritto inventato da Stefano Rodotà".


E noi siamo d'accordo con Levi: evviva le fiere del Libro, ovunque esse siano.

0 commenti:

Posta un commento