5 giugno 2017

La storia di Tu-Sai-Chi. Voldemort – Le Origini dell’Erede

Harry Potter continua a far parlare di sé, solo che questa volta il focus è sul suo nemico di sempre: Lord Voldemort. Se siete curiosi di conoscere a fondo la sua storia, analizzata da un punto di vista totalmente inedito, tra un po' potrete farlo: è in uscita infatti il nuovo fan-film Voldemort – The Origins of the Heir.


Nello spin-off Voldemort – Le Origini dell’Erede si narra dell'indagine che l'erede di Grifondoro, Grisha Mac Laggen, conduce sulla morte di Hepzibah Smith, per la quale viene ingiustamente accusato il suo elfo domestico, in cui invece è implicato Tom Marvolo Riddle, colui che sarà il Signore Oscuro. Nel film verranno raccontati i dettagli della storia di Voldemort e di come abbia creato gli horcrux, i famosi oggetti oscuri contenenti i pezzi di anima che lo renderebbero immortale.
Ecco il trailer, che appena uscito già impazza sul web, contanto più di un milione di visualizzazioni in meno di due giorni...


Di questo progetto già se ne parlava da tempo, ma i lavori sono andati a rilento a causa del budget ridotto a diposizione della produzione. Il film infatti, nasce da un lavoro indipendente che subito solleva la questione dei diritti, anche se pare che Warner Bros li abbia concessi per questo lungometraggio.
L'appello dei produttori è stato accolto dai fan di Harry Potter, che tramite il crowd founding su Kickstarter, hanno parzialmente finanziato il progetto. 

Il progetto è tutto italiano, e viene diretto da Gianmaria Pezzato, con un cast di attori poco noti e locations interamente italiane. L'uscita è prevista per l'autunno 2017.

1 commento: