30 giugno 2017

"In Viaggio con Miss Norma" - La storia vera di Miss Coraggio

«Grande Norma! Ti amo»
Questo è il pensiero che Paulo Coelho dedica a Norma, la protagonista di una storia eccezionale, commuovente, piena di forza e... vera!

Questo è il racconto di una famiglia in viaggio per dire sì a tutto quel che di bello può offrire la vita.

È Corbaccio a portare il Italia In Viaggio con Miss Norma, in libreria dal 15 giugno.


Quando Norma all’età di novantun anni è rimasta vedova e ha scoperto contemporaneamente di avere una grave forma di tumore, ha deciso di non sottoporsi a un intervento e a cure invasive. La sua scelta è stata accettata dal figlio Tim e dalla nuora Ramie che però, volendo restarle accanto, hanno condiviso con lei la vita on the road che conducevano da alcuni anni. Hanno adattato la loro roulotte e sono partiti tutti e tre insieme per girare gli Stati Uniti. Norma ha potuto così visitare posti dove aveva sempre voluto andare e realizzare alcuni dei suoi sogni più belli: scomparsa ogni timidezza, Miss Norma di fronte alla morte ha detto SÌ alla vita, provando le ostriche per la prima volta, salendo su una mongolfiera, fumandosi una canna, incontrando molti amici e soprattutto imparando a parlare senza reticenze di tutto e a farsi ascoltare. 

Da questo straordinario viaggio – reale e sentimentale – è nato un blog che ha avuto più di 500 mila follower. E adesso, a pochi mesi dalla scomparsa di Miss Norma, in tutto il mondo viene pubblicato il libro di questa esperienza unica di coraggio, entusiasmo, allegria, amore e solidarietà.

Titolo: In viaggio con Miss Norma
Autore: Tim Bauerschmidt - Ramie Liddle - Alisa Bowman
Editore: Corbaccio
Pagine: 295
Prezzo di copertina: € 18,60 - ebook 9,99
Uscita: 15 giugno 2017
ISBN: 978-8867003099

Tim Bauerschmidt e Ramie Liddle sono nomadi per passione, determinati a vivere la vita giorno per giorno e accoglierne gli aspetti migliori. Dall’età di cinquant’anni abitano in un caravan con il cane Ringo. Hanno girato tutti gli Stati Uniti fuorché l’Alaska e considerano la penisola di Bassa California la cosa più simile a casa. 
Alisa Bowman, giornalista collabora con AARP The Magazine, Reader’s Digest, Prevention e altre riviste.

0 commenti:

Posta un commento