16 maggio 2017

FocusCover: La donna dai capelli rossi, di Orhan Pamuk

Buonasera lettori, è martedì e quindi è tempo di Focus Cover. Oggi vi proponiamo la copertina di un libro che abbiamo appena terminato di leggere (trovate qui la nostra recensione):


La cover è accattivante, non c'è che dire! Sfondo nero, che fa pensare a qualcosa di intenso, oscuro, affascinante come è affascinante l'ignoto. Eppure tutto questo nero conduce il pensiero verso qualcosa di difficile da affrontare, doloroso forse. Poi una donna, la sua schiena nuda seducente, una chioma di capelli rossi. Non rossi naturali, ma tinti: rossi per scelta. Che sia una donna forte? Intrigante? Dispettosa? Oppure fragile? Innamorata? Di sé o di altri? È una madre? È felice o sta soffrendo?

Se questa cover suggerisce queste domande (perlomeno a noi ha fatto questo effetto), ebbene nel libro si trovano tutte le risposte. E questo significa che la copertina fa il suo lavoro, il colpo d'occhio induce alla riflessione corretta, all'interpretazione esatta di ciò che andremo a leggere. L'immagine rende molto bene l'idea del romanzo. 
Quindi... cover promossa!

Ne parliamo stasera a Leggiamoci di Torno, su NeverWas Radio, dalle 21.00 alle 22.30, con gli amici La Ross e Alex. 
Stay tuned!

0 commenti:

Posta un commento