21 aprile 2017

Torino e Roma "che leggono"

Buongiorno lettori, questa è proprio una settimana ricca dal punto di vista della cultura. Mentre Milano ospita la prima edizione di Tempo di Libri, anche Torino e Roma sono impegnate con un grande evento in gemellaggio: dal 18 al 23 aprile sono in corso Torino che Legge e Roma che Legge.


Torino che legge è un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, in collaborazione con il MIUR e il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, istituita dall’UNESCO il 23 aprile. 
Dal 18 al 23 aprile, una settimana di eventi e iniziative anima l’intero territorio cittadino, dal centro alle periferie, con il coinvolgimento delle circoscrizioni cittadine e dei diversi soggetti, pubblici e privati, che ruotano intorno alla filiera del libro.

Per conoscere il programma completo, cliccate qui.

Contemporaneamente, si svolge Roma che Legge, giunta alla sua seconda edizione.


Promosso dal Forum del libro e in collaborazione con l’Università Roma Tre e le Biblioteche di Roma, il progetto è stato quest’anno fra i vincitori del bando “Io leggo” indetto dalla Regione Lazio per premiare le migliori iniziative di promozione della lettura. 
Durante la settimana della lettura (18-23 aprile 2017), Roma che legge ospita un ciclo di seminari gratuiti su diversi temi inerenti al mondo della lettura, coinvolgendo scuole, studenti, associazioni culturali. 

Per info dettagliate, cliccate qui.

Nella giornata del 23 aprile, per la celebrazione della festa di Sant Jordi, le librerie di Torino e Roma regaleranno una rosa alle donne che acquisteranno almeno un libro.


Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.
(Italo Calvino)


0 commenti:

Posta un commento