11 aprile 2017

Cover della settimana... oh mamma!

Buon martedì lettori, torna il nostro appuntamento settimanale con focuscover, la nostra rubrica dedicata alle copertine dei libri. Cosa vi proponiamo per la diretta di stasera a Leggiamoci di Torno, con La Ross e Alex? Beh, una vera delizia. Ebbene sì, ogni tanto ci piace farci del male e quindi andiamo a sbirciare sul sito Kindle Cover Disaster per vedere la selezione delle cover più... brutte (ecco sì, diciamolo: brutte). In verità poi è il pubblico a votare decretando il disastro o il trionfo.

Eccone un esempio:


Cosa dire? 

Poi per carità, i gusti non si discutono, i creatori l'avranno trovata bella e suggestiva. Ma noi no. Qual era l'intento? Questa cover dovrebbe suscitare paura? Inquitudine? Potere? O magari c'è un senso interpretativo che noi non riusciamo a cogliere. Una donna-ragno con una spada in una delle quattro mani (vi diciamo solo che sul sito kindlecoverdisaster, uno dei commenti del pubblico è stato: "mi stupisco che non abbia otto tette"), ai piedi di una collina con un castello (castello?) sulla cima. Si vede che le donne-ragno amano la spiaggia. O forse la creatura è lì per difendere il castello. Mah... Ma poi, nel titolo c'è la parola Wolf: cosa c'entra il lupo? 

Allora sapete che si fa? Proviamo a parlarne tutti insieme, stasera dalle 21:00 alle 22:30 su NeverWas Radio.

P.S. Se anche voi avete qualche kindle cover da segnalare per la lista di Cover Disaster, potete scrivere a kindlecoverdisasters@gmail.com. 

Segui su Twitter @KCDisasters

0 commenti:

Posta un commento