21 marzo 2017

"Voce di lupo" di Laura Bonalumi, per la nuova collana VORTICI del Battello a Vapore (Piemme)

Cari lettori, la casa editrice Piemme inaugura la nuova collana VORTICI del Battello a Vapore, per lettori dagli 11 ai 14 anni.

"Adolescenza e preadolescenza sono fasi della crescita delicatissime, in cui i ragazzi cambiano e si arricchiscono, grazie anche agli stimoli dati dalla lettura. Proprio come se si trovassero nel bel mezzo di un vortice.
Ecco perché in casa Battello a Vapore nasce Vortici, una nuova collana dedicata a lettori dagli 11 ai 14 anni che racchiuderà diversi generi, dalla narrativa passando per la graphic novel, di autori italiani e stranieri, sia esordienti che pluripremiati."

A tal proposito, vi proponiamo la lettura del titolo "Voce di lupo" di Laura Bonalumi.

Titolo: Voce di lupo
Autore: Laura Bonalumi
Editore: Il Battello a Vapore (Piemme)
Genere: Narrativa
Uscita: 14 marzo 2017
Pagine: 192
Prezzo (cartaceo): € 12,00
ISBN: 978-88-566-5843-9
Prezzo (ebook): € 6,99
EAN-13 9788858517697
Età di lettura: 12-14 anni

Trama:
Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. E parlerebbero anche del respiro di Chiara, amica preziosa che ama i boschi solo in cartolina. Non bastano le parole di genitori, professori o amici per riempire un vuoto che sembra incolmabile: Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco.

L'autrice:
Laura Bonalumi vive a Milano. Dopo una lunga esperienza nel settore pubblicitario, ha scoperto la passione per la scrittura ed è diventata autrice per ragazzi. Con Il Battello a Vapore ha pubblicato Il lago del tempo fermo.

0 commenti:

Posta un commento