24 marzo 2017

Venezia, "Incontri di Civiltà" e Torino, "Biennale Democrazia": ecco i prossimi appuntamenti con la cultura

Buongiorno lettori, oggi vi segnaliamo due manifestazioni letterarie, in apertura tra pochi giorni.

Venezia, dal 29 marzo al 1 aprile 2017, Incroci di Civiltà, decima edizione.


È il festival internazionale di letteratura, promosso dall'Università di Ca' Foscari, Comune di Venezia, Fondazione di Venezia, con la collaborazione di The Bauers Venezia, Fondazione Musei Civici Venezia e Marsilio.
L'edizione 2017, il cui tema è Ritorno, vedrà come da tradizione l'incontro/confronto tra scrittori affermati e autori esordienti, all'insegna della letteratura di qualità. 

Venticinque scrittori provenienti da venti Paesi incroceranno i loro pensieri e le loro emozioni, le esperienze e il loro modo di intendere la letteratura, la vita:


Per tutte le info, collegatevi qui.


Torino, dal 29 marzo al 2 aprile 2017, Biennale Democrazia, quinta edizione:


Promossa dalla Città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino, questa manifestazione culturale si pone come obiettivo la diffusione della cultura della democrazia, dando vita a momenti di incontri in cui si cresce, si discute, ci si confronta, e si fanno laboratori. L'iniziativa ha come target gli studenti degli istituti superiori e le università, riuscendo però a coinvolgere anche tutta la cittadinanza. Il programma è ricco di lezioni, dibattiti, letture, forum, seminari di approfondimento, ma anche cinema e teatro. Insomma, la cultura in tutte le sue forme, o quasi.

Per conoscere il calendario eventi, cliccate qui.

0 commenti:

Posta un commento