15 marzo 2017

"The Franz Kafka Videogame" - I personaggi di Kafka diventano un videogioco

Cari lettori, immaginatevi se i racconti di Franz Kafka, fatti di personaggi molto singolari, diventassero dei videogiochi...

Ebbene, la tedesca Daedalic Entertainment annuncia che le ambientazioni e i protagonisti dei romanzi più famosi dello scrittore praghese, arriveranno presto nelle nostre case sotto forma di gioco.

"The Franz Kafka Videogame", versione per PC, uscirà il prossimo 6 aprile 2017 su Steam, per poi attivarsi nel corso dell'anno anche su altre piattaforme: IOS, Windows e Android.


Il famoso personaggio di Franz Kafka, ovvero K. (Josef K. - Il processo, 1925), sarà protagonista di avventure e sfide del tutto virtuali realizzate dallo sviluppatore russo Denis Galanin, lo stesso che portò al virtuale anche Hamlet di Shakespeare.


K. riceverà un'inaspettata offerta di lavoro. Da lì, intraprenderà un lungo viaggio che lo allontanerà dalla sua casa, cambiandogli la vita. Dovrà giocare al meglio rimettendo a posto le cose, in quella realtà esterna popolata da enigmi difficili, mostri, puzzle...


Per ora non si sa molto altro, non ci resta che attendere e aspettare di poterci giocare.

0 commenti:

Posta un commento