16 marzo 2017

SpazioEsordienti dedicato a... Veronica Pellegrino

Torna la nostra rubrica dedicata agli autori esordienti, che questa settimana ci parla di Veronica Pellegrino.

Veronica Pellegrino è nata il 13 maggio 1988, in una terra conosciuta per il suo splendido mare e i sapori ricercati: la Sicilia. Nel 2007 si diploma presso il Liceo Classico Ximenes di Trapani, successivamente, trasferita a Roma, lontana dai suoi cari, affronta gli studi universitari presso l'Università degli studi La Sapienza, laureandosi nell'anno 2012. Dopo essersi laureata, fa ritorno nella sua terra natia per intraprendere la carriera fotografica, senza mai abbandonare la passione per la scrittura, infatti, nel 2013 termina la prima stesura del suo romanzo, continuando a revisionarlo fino al 2016, infine giunge al traguardo che si era prefissata: la pubblicazione. Soddisfatta del lavoro, decide di condividerlo con il lettore, auto pubblicandosi usufruendo della piattaforma di self publishing "Streetlib", optando sia per la versione cartacea, per i lettori amanti del libro fisico, sia per la versione Ebook.


La scoperta del segreto è un romanzo fantasy che narra la storia di Aley Amira.
"La giovane diciassettenne, insieme alla famiglia, fa ritorno nella sua terra natia, l'Egitto, da poco ricostruito dal neo Faraone, Iske Al-Kahim, primo regnante eletto dal popolo. In quelle terre, la giovane protagonista, vive una seconda vita del tutto nuova rispetto a quella vissuta nel piccolo paesino d'Ankara, è lì che il mondo che pensava di conoscere le crolla addosso.
-La magia esiste, non è una favola per bambini!- 
Questo non è l'unico mistero che la zia, Juhanah, le tiene nascosto. Purtroppo, la pace in Egitto non dura molto a causa di Darchonir, un mezzo demone che, con il suo esercito di Schwartalas, sconvolgerà quel paradiso facendolo sprofondare nel caos. Il pericolo è grande e la città di Luxor è in stato d'allarme, solo grazie all'aiuto di un ragazzo all'apparenza sconosciuto, Aley riesce a imbarcarsi per le coste di Treon, isola d'Esperia, alla ricerca di un Maestro che possa svelarle i profondi misteri dell'arte magica al fine di potere, un giorno, vendicare la misteriosa morte dei suoi genitori. Durante il viaggio, Aley scopre qualcosa che la lascia senza fiato, un segreto da sempre celato."

Titolo: Le dodici porte - La scoperta del segreto 
Autore: Veronica Pellegrino
Editore: self publishing Streetlib
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 2403 KB
Lunghezza stampa: 155
Prezzo di copertina: ebook € 2,49
Uscita: 1 dicembre 2016
ASIN: B01MXTE5A7

0 commenti:

Posta un commento