6 marzo 2017

"Maccheroni Connection" di Roberto Mingoia - La storia di un ex galeotto ambientata in Sicilia

Per la nostra rubrica LeCacciaLibri, oggi vi segnaliamo il libro dell'autore Roberto Mingoia: "Maccheroni Connection", edito da Imprimatur.

La storia emozionante di un ex galeotto che si trova costretto a dover fare la cosa giusta.

Titolo: Maccheroni Connection
Autori: Roberto Mingoia
Editore: Imprimatur
Genere: Romanzo
Uscita: 2 febbraio 2017
Pagine: 112
Prezzo (cartaceo): € 12,00
ISBN: 978 88 6830 518 5
Prezzo (ebook): € 6,99

Il libro:
Ogghiularu, un paese immaginario della Sicilia, è il luogo idilliaco per eccellenza, ma è anche il posto dove la criminalità e il male sembrano aver preso il sopravvento su ogni forma di bene. Camorra, mafia russa e l’immancabile Cosa nostra, rappresentata dalla potente famiglia dei Cammareri, si dividono il potere turbandone l’ancestrale tranquillità.
Un delinquentello qualunque da poco uscito di prigione, Francesco Spina, nel tentativo di scampare all’inseguimento di alcuni spietati gangster a cui ha pestato i piedi, prenderà il posto del maresciallo Luca Pappalardo, appena arrivato in paese per fare regnare la disciplina ma morto fortuitamente in una rissa da bar. Sarà lui a dover fare rispettare l’ordine, in un susseguirsi di colpi di scena degni dei migliori film di genere gangster.

Il trailer:

L'autore:
Roberto Mingoia, classe 1978, laureato in Scienze politiche all’Università di Cagliari, è imprenditore, scrittore, poeta e illustratore di libri per bambini.
Scrivere è la sua passione più grande da sempre, "di giorno scrivo e di notte sogno di scrivere". I suoi autori preferiti sono Oscar Wilde, Luigi Pirandello e George Orwell, che hanno influenzato la sua visione del mondo e gli hanno fatto amare la lettura.

0 commenti:

Posta un commento