1 marzo 2017

"La bella e la bestia" - L'intramontabile fiaba torna al cinema

Arriva al cinema una fiaba che ci accompagna da quando eravamo piccoli. Tante le rivisitazioni, un grande successo, ancora oggi, per la versione Disney del cartone animato (1991). "La bella e la bestia", torna al cinema per incantarci ed emozionarci ancora una volta.
Questa fiaba europea, le cui varianti sono molteplici, sulle sue origini ha diverse attribuzioni.  Una è quella che la lega a una storia di Lucio Apuleio, scrittore, sacerdote, filosofo e mago romano di scuola platonica e contenuta ne "L'asino d'oro" (altrimenti conosciuto come Le metamorfosi) e intitolata Amore e Psiche.
La versione edita più antica fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, scrittrice francese, pubblicata in "La jeune américaine, et les contes marins" nel 1740. 
La versione più popolare pare essere una riduzione dell'opera di Madame Villeneuve, di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont datata 1756.
La prima traduzione in inglese, risale al 1757.

E oggi, ancora una nuova rivisitazione:
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione.. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.


Cast:
Emma Watson (Belle), Dan Stevens (La Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (Maurice), Josh Gad (Le Fou).

Il trailer:

AL CINEMA DAL 16 MARZO 2017

0 commenti:

Posta un commento