14 marzo 2017

Cover della settimana: "Magari domani resto" di Lorenzo Marone

Buon martedì amici, è tempo di parlare di cover anche in questa settimana, e lo facciamo insieme agli amici di Leggiamoci di torno, La Ross e Alex, su NeverWas Radio.

Fresche dell'esperienza vissuta live lo scorso venerdì, quando abbiamo partecipato all'assegnazione in prima nazionale del Premio Selezione Bancarella 2017, riproponiamo in questo articolo proprio uno dei momenti della serata, quando Lorenzo Marone ha dedicato un pensiero alla cover del libro grazie al quale è stato premiato. La cover è questa:


Lorenzo Marone ha detto di aver voluto e chiesto all'editore Feltrinelli una cover che fosse luminosa, piena di luce. Perché la protagonista del suo libro è Luce Di Notte, una donna che è nata e vive a Napoli, nei Quartieri Spagnoli: una zona d'ombra illuminata da una vita schietta e coraggiosa, come il raggio di sole che si fa strada negli angusti spazi ombrosi dei quartieri. Un cielo ampio che accoglie il volo libero delle rondini, perché anche se Primavera è cresciuta tra gli uomini, è giusto che conquisti il cielo e segua la sua natura: anche questo è amare. Anche questo è famiglia.

Per quanto ci riguarda, questa copertina è promossa a pieni voti!

Trovate qui la nostra recensione del libro.

Ne parliamo stasera, dalle 21.00 alle 22.30 su NeverWas Radio.
Vi aspettiamo!

0 commenti:

Posta un commento