20 marzo 2017

Book Pride Milano 2017: editoria indipendente con attenzione particolare agli autori esordienti.

Amici di libri vi segnaliamo un importante evento letterario: a Milano, dal 24 al 26 marzo 2017, si terrà la terza edizione di Book Pride, la fiera degli editori indipendenti.



Negli spazi dell'ex Ansaldo si svolgerà la kermesse letteraria organizzata da ODEI (Osservatorio Degli Editori Indipendenti). Cuore dell'evento sarà sempre Base (nuovo polo culturare di Milano) ma si estenderà anche alle sale del Mudec (Museo delle Culture). L'ingresso è gratuito.

I numeri della fiera sono importanti: il pubblico previsto supera le 30.000 presenze dello scorso anno; oltre 200 le case editrici e più di 160 gli stand a disposizione di lettori e scrittori; un ricco calendario di eventi e incontri per una tre giorni culturale che coinvolgerà tutta la città.

Tema di questa edizione 2017 è Lo Straniero.

Trovate tutte le info e il programma completo collegandovi qui.

Vi segnaliamo inoltre un'iniziativa collaterale di Book Pride, molto allettante:

AAA SEI UNO SCRITTORE ESORDIENTE?
Sei uno scrittore esordiente e vuoi che gli editori leggano ciò che scrivi?
Spedisci un tuo racconto inedito a Book Pride: i primi 100 pervenuti all’indirizzo racconti@bookpride.net saranno giudicati da una giuria di editor di alcune tra le migliori case editrici indipendenti coordinati da Simone Caltabellota (Edizioni Atlantide) e Lorenzo Ribaldi (La Nuova Frontiera). I 10 racconti vincitori saranno commentati e letti pubblicamente nel corso di un evento speciale durante Book Pride.
Il termine per l'invio dei racconti era il 10 marzo 2017, ma potrete tentare il prossimo anno. 
Intanto, in bocca al lupo agli autori esordienti che hanno partecipato e che conosceremo al Book Pride!
Curiosi? Trovate tutte le info qui.

0 commenti:

Posta un commento