16 febbraio 2017

SpazioEsordienti dedicato a... Pablo Cerini

Buongiorno Hunters, oggi la nostra rubrica settimanale SpazioEsordienti ospita Pablo Cerini: con il debutto del nuovo anno arriva l'esordio letterario dello scrittore varesino che ha incuriosito il pubblico locale per i suoi vividi ritratti del mondo contemporaneo.

Pablo Cerini ha studiato pianoforte e lavora come sviluppatore software in un’azienda informatica. È sposato, ha due figli, e ha scritto finora quattro romanzi inediti. Le sue storie vedono come protagonisti giovani ragazzi in cerca del senso della vita e sono spesso ambientate nella Milano contemporanea.


Due amici a un bivio
alla ricerca dell’età adulta
nella Milano da bere ma non troppo.

7 giorni ci offre come protagonisti P. e F. anti-eroi schiacciati dal vuoto esistenziale nel senso più profondo della parola, ben diverso dalla semplice noia post adolescenziale.
Le difficili esperienze lavorative vissute nel mondo dei venditori, alle prese con un mondo corporate fatto spesso più di facciate che di competenze, hanno inaridito il cuore di P., portandolo a sacrificare tutto, anche la sua amicizia più cara, nell’azzardo di provare a dare ancora un vero significato alla propria vita.
Ecco quindi che grazie all’alleanza con una sua cliente, L., P. può salvare la sua esistenza dal nulla per ritrovare una dimensione affettiva reale dove può riapparire un sorriso finora soffocato in nottate fatte di alcol e auto distruzione.
Ma non tutto è semplice per P., perché il prezzo da pagare per la felicità è alto: c’è D., un malvivente di mezza tacca, con cui F. ha contratto un debito di gioco. D. aleggia come una presenza minacciosa che P. potrà scacciare dalla propria vita solo abbandonando l’amico al suo destino.
Nella sua alternanza in stile Irvine Welsh di cinismo e sottile umorismo, 7 giorni offre così ai lettori un colpo di scena indimenticabile, che riesce a trasformare in un messaggio di speranza la freddezza di una vita avida e superficiale.


Titolo : 7 giorni
Autore: Pablo Cerini
Editore: Independently published 
Pagine: 190
Prezzo di copertina: € 4,99
Uscita: 7 dicembre 2016
ISBN-13: 978-1519089243

0 commenti:

Posta un commento