27 febbraio 2017

Cartoomics Milano: l'evento e l'albo VIVO A FUMETTI di ComicArte Varese

Buongiorno lettori, sta per iniziare l'evento milanese all'insegna del fumetto, e non solo: Cartoomics, 3-5 marzo 2017, Fiera Milano Rho.


Le parole chiave di questo grande evento:
Comics: presentazioni, nuove uscite, autori, mostre...
Movies & TV: il cinema che verrà, anticipazioni, backstage...
Games: giochi da tavolo, wargame...
Cosplay
Fantascienza: area dedicata al mondo Sci-Fi
Action 
Fantasy: area Medieval-Fantasy
Ospiti: guest star, appuntamenti, incontri...

Tutte le info su http://cartoomics.it/

In questa edizione 2017, parteciperanno all'evento anche i ragazzi di ComicArte Varese, con il primo albo Vivo a fumetti:
I ragazzi, diretti da Giuseppe Candita e dalla Presidente Lara Bartoli, hanno realizzato questo bellissimo progetto che raccoglie alcune storie brevi, scritte durante il corso di sceneggiatura e poi disegnate dagli studenti del corso di fumetto.
L’albo, che contiene una prefazione scritta da Antonio Serra, co-creatore di Nathan Never e docente del corso di sceneggiatura del fumetto, è impreziosito da meravigliose pin-up a tema disegnate da noti fumettisti italiani, i quali sono stati ospiti nei due anni di attività dell’associazione.
L’albo VIVO A FUMETTI sarà in vendita presso lo stand ComicArte Varese, situato nella self area al numero 44.

ComicArte Varese è un’associazione di promozione sociale fondata il 17 settembre 2014, con lo scopo di diffondere l’arte e la cultura in tutte le sue forme, in modo particolare quella del fumetto.
Vengono offerti agli associati corsi di disegno, fumetto, sceneggiatura (e altro) e workshop con importanti professionisti del settore.
Si organizzano spesso incontri con gli autori, per permettere agli appassionati di conoscere i loro artisti preferiti o di entrare in contatto con esperti del settore.
http://www.comicarte.it

0 commenti:

Posta un commento