23 febbraio 2017

"CAPITAN GRISAM e l’AMORE" - Il primo dei 4 misteri di Fairy Oak di Elisabetta Gnone

Dopo il successo della trilogia di FAIRY OAK, l'autrice Elisabetta Gnone firma per Salani il primo dei quattro misteri di FAIRY OAK:

"CAPITAN GRISAM e l’AMORE"Una storia di mare, di ragazzi intrepidi e d’amore.

Una nuova edizione rivista e arricchita di nuove illustrazioni.

Titolo: Capitan Grisam e l’Amore
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: Salani
Produttore: Bombus
Genere: Romanzo fantastico
Uscita: febbraio 2017
Pagine: 231
Età: dagli 8 anni in su
Prezzo (cartaceo): € 14,90
EAN: 9788869183577
ISBN: 8869183572

Il libro:
In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall’inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata!
Un mistero avvolge il passato di colui che diceva d’essere un comandante valoroso e toccherà a Vaniglia e Pervinca e al giovane mago Grisam, alla buffa Flox, e all’intera Banda del Capitano scoprire la verità su William Talbooth. 
Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricomporre i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa. Eppure, l’immagine che lentamente si ricomporrà davanti agli occhi meravigliati delle gemelle e dei loro compagni, ciò che esce dalla nebbia del mistero, sembra avere gli occhi e il sorriso dell’amore. 
Chi era davvero il Capitano? E da chi stava tornando quando la sua nave ha fatto naufragio davanti alle coste del villaggio fatato?
E perché da quando il baule è stato aperto tutti sembrano avere una storia d’amore da raccontare?
Il finale è lieto, ma non privo di sorprese e una soprattutto farà battere il cuore di Vaniglia...

Il trailer:

L'autrice:
Elisabetta Gnone nasce a Genova il 13 aprile del 1965 e dopo gli studi classici, nel 1990 entra in Disney e diventa giornalista.
La sua collaborazione con il settimanale Topolino è solo l'inizio di una carriera che legherà il suo nome ai maggiori successi editoriali della Walt Disney Company Italia: collabora infatti alla creazione dei mensili Bambi, Cip & Ciop, Minni & co. e la Sirenetta e nel 1997 lancia il mensile Winnie the Pooh.
Direttore Responsabile dei periodici pre-school e femminili della Disney, nel 1997 crea la serie W.I.T.C.H., destinata a un successo mondiale e pubblicata in oltre 20 paesi, e l'omonimo mensile, per il quale scrive anche le storie Halloween e I dodici portali, che lanciano i primi due numeri.
Forte di quel successo, Elisabetta si mette nuovamente al lavoro e in questi ultimi anni sviluppa l'idea di Fairy Oak, un mondo magico nel quale si svolgono le vicende raccolte nella Trilogia e nella nuova serie I Quattro Misteri.

Il sito della saga:

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento