27 febbraio 2017

Associazione "Arte e Cultura Castel Campagnano" - Raccogliamo libri per i nostri ragazzi

Vi presentiamo oggi una nuova associazione culturale nata nel 2012: "Arte e Cultura Castel Campagnano" (provincia di Caserta), che ha lo scopo di promuovere e organizzare iniziative e attività di carattere socio-culturale per sollecitare la partecipazione popolare e l’impegno civile e sociale.


Proprio per questo, in collaborazione con la scuola primaria e secondaria del comune di Castel Campagnano, che ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa “#ioleggoperchè”, si sono prefissati un obiettivo molto ambizioso: promuovere, ulteriormente, la crescita della  biblioteca scolastica, arricchendola con libri donati da scrittori, illustratori, poeti e giornalisti importanti.

Noi del Books Hunters Blog abbiamo avuto modo di parlare con Lucia Rossetti, che ci ha illustrato il progetto e per questo abbiamo deciso di chiedere a voi lettori e amici autori (impegnandoci noi per prime), di partecipare all'iniziativa, donando alla biblioteca scolastica, per la piccola comunità e per i ragazzi delle scuole, un libro che è stato importante per voi, che in qualche modo ha segnato la vostra vita e vi ha avvicinati al mondo della letteratura, e cosa fondamentale, di spiegare il perché del proprio dono, di quella scelta, lasciando anche una piccola dedica all'interno del libro stesso.

Come ci spiega Lucia: "Può essere un libro letto in giovane età o successivamente; può essere un grande classico o una propria opera, l’importante però è che ne sia spiegato il motivo, per invogliare i nostri ragazzi alla lettura e per accrescere la loro sana curiosità. Confidiamo in una sua donazione per la felicità dei nostri ragazzi e perché, come diceva qualcuno… "un bambino che legge sarà un adulto che pensa".

L'evento Facebook creato dal Books Hunters Blog QUI


Il libro potrà essere spedito all'indirizzo della scuola: 
Scuola Primaria di Castel Campagnano
Via XIV Ottobre 
81010 Castel Campagnano (Ce)

Oppure tramite IBS, Amazon o simili.
(In tal caso le motivazioni possono essere inviate tramite mail, sarà cura poi dell'Associazione stamparle e allegarle al libro donato).
mail: arteeculturascuola@virgilio.it

2 commenti: