17 gennaio 2017

Nuova libreria, nuova magia!

Buongiorno amici, oggi abbiamo una bella notizia per voi, per noi. 
Insomma, per tutti coloro che tanto amano i libri, l'apertura di una nuova libreria è sempre una bella festa!

Parliamo della gioco-libreria Saphira che il 22 gennaio inaugurerà la nuova apertura nel bellissimo borgo medievale di Graziano Visconti (Piacenza).


A coronare il sogno di una vita è la trentasettenne piacentina Maria Giovanna Rabboni.
La nuova proprietaria si propone di offrire al pubblico una scelta tra romanzi fantasy, horror, giochi di carte e da tavolo, libri e giochi per bambini. Parallelamente intraprende un nuovo progetto che comincia da Saphira, il nome scelto in riferimento al drago di una nota saga fantasy che cresce con un fanciullo proteggendolo contro il nemico. Tra le novità della Libreria Saphira si annunciano anche progetti di letture animate in italiano e inglese, di laboratori con la carta o esperienze narrative di espressione e creatività legate al borgo e alle storie, che la renderanno una vera e propria gioco-libreria, così come la definisce la stessa proprietaria. 

“In realtà la libreria non è solo per bambini ma per tutti. In negozio vorrei dare attenzione sia alla lettura e al libro (soprattutto fantasy) come strumento di evasione e di conoscenza, sia al gioco come espressione narrativa e divertente” afferma Maria Giovanna. 

L’appuntamento per l’inaugurazione della nuova Libreria Saphira è fissato domenica 22 gennaio presso la sede di Piazza Gian Galeazzo Visconti 6 nel borgo medievale di Grazzano, comune di Vigolzone. Dalle ore 15:30 le porte del negozio saranno aperte a tutti gli interessati e in particolare verranno organizzate alcune letture animate per bambini e sarà offerto un piccolo buffet.

La libreria sarà presente online all’indirizzo www.libreriasaphira.it ed è già attiva su Facebook.

0 commenti:

Posta un commento