19 gennaio 2017

NebbiaGialla Suzzara Noir Festival: pronta al via la kermesse in giallo di Mantova

Buongiorno amici, tra pochi giorni si terrà l'undicesima edizione di NebbiaGialla Suzzara Noir Festival (MN), l'appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani e per i lettori appassionati del genere, che ogni anno arrivano numerosi per partecipare alla kermesse.

L'evento si terrà a Mantova, dal 3 al 5 febbraio 2017.


Un palcoscenico molto ricco quello del NebbiaGialla 2017 che vedrà la partecipazione di 34 scrittori di cui 3 stranieri.
Tra gli altri ospiti internazionali attesi, lo scrittore australiano Tim Baker.
Per la prima volta al Festival il criminologo Massimo Picozzi che presenterà il suo libro “Profiler” edito da Sperling & Kupfer, un prezioso manuale che insegna a “leggere” con chiarezza e rapidità persone e situazioni. 
Concluderà la rassegna Alessia Gazzola che presenterà il suo romanzo “Un po’ di follia in primavera” (Longanesi), dopo il grande successo della serie TV L’allieva, tratta dai suoi romanzi e andata in onda su Rai1 con protagonisti gli attori Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Tanti gli ospiti che arricchiranno il programma: Sergio Fanucci, Fabio Mundadori, Mariano Sabatini, Flavio Santi, Piergiorgio Pulixi, Lantieri e Luini, Arosio & Maimone, Adele Marini, Lorenzo Beccati, Roberto Centazzo, Andrea Ferrari, Francesco Lugli, Gianluca Ferraris, Alessandro Bongiorni, Marilù Oliva, Valeria Montaldi, Massimo Polidoro, Antonio Fusco, Rosa Teruzzi.

Anche per il 2017, il Festival promuoverà l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per racconti inediti, realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori.
Inoltre, durante i giorni della rassegna verrà diffuso il bando della ottava edizione del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi: il premio verrà consegnato a settembre 2017. 

Atmosfere noir, dibattiti, workshop di scrittura, tradizione, cultura e soprattutto tanta voglia di leggere, discutere, appassionare: questo è tutto quello che troverete a Suzzara (MN) durante il festival NebbiaGialla che di anno in anno è riuscito a colorare “la Bassa” di giallo.

Sarà possibile seguire il festival oltre che sul sito ufficiale www.nebbiagialla.it anche su www.nebbiagialla.eu, sulla pagina facebook NebbiaGialla e all’account Twitter @NebbiaGialla, hashtag #ng17

Ecco l’elenco degli scrittori partecipanti all’edizione 2017:
Erica Arosio, Tim Baker, Lorenzo Beccati, Alessandro Bongiorni, Elisabetta Cametti, Massimo Carlotto, Roberto Centazzo, Patrizia Debicke, Romano De Marco, Wulf Dorn, Sergio Fanucci, Andrea Ferrari, Gianluca Ferraris, Antonio Fusco, Alessia Gazzola, Kati Hiekkapelto, Maurizio Lantieri, Lilli Luini, Francesco Lugli, Adele Marini, Giorgio Maimone, Valeria Montaldi, Fabio Mundadori, Marilù Oliva, Roberto Perrone, Massimo Picozzi, Massimo Polidoro, Piergiorgio Pulixi, Mariano Sabatini, Flavio Santi, Marcello Simoni, Matteo Strukul, Rosa Teruzzi, Valerio Varesi.


Il giallo vi aspetta a Suzzara!

0 commenti:

Posta un commento