16 gennaio 2017

"La morbidezza degli spigoli" - Keith Stuart

Buongiorno lettori, oggi parliamo di un libro che è uscito a settembre e ancora lo si trova in bella mostra ai posti d'onore in libreria. 
Questa è la storia di Sam, un bambino speciale che cerca e trova uno spazio d'intesa con il suo papà, laddove esistono solo loro, uniti e felici. Un posto sicuramente fuori dal comune, ma alla fine quello che conta è trovarsi. Alla fine quello che conta è che anche gli spigoli possono ammorbidirsi.


La vita è fatta di piccole cose...
Sam, un ragazzino di otto anni, è sempre stato diverso: bellissimo, sorprendente e autistico. Per amore suo e della sua famiglia, il papà Alex ha sempre cercato un modo per intendersi con Sam e lo sforzo, quotidiano e sfibrante, porta a una crisi matrimoniale che sembra irreversibile. Alex decide di allontanarsi dalla moglie e va ad abitare a casa di Dan, il suo migliore amico felicemente scapolo e irresponsabile, ma da una scomodissima branda per gli ospiti medita su come fare per riconquistare moglie e figlio. Mentre Alex naviga a vista nella sua nuova vita da single fra segreti di famiglia rimasti a lungo sepolti e gli impegni di padre part-time, Sam incomincia a giocare a Minecraft, rivelando uno spazio inatteso in cui padre e figlio riescono a intendersi.

Titolo: La morbidezza degli spigoli 
Autore: Keith Stuart
Editore: Corbaccio
Pagine: 416 
Prezzo di copertina: € 18,60 - ebook € 9,99
Uscita: 29 settembre 2016
ISBN-13: 978-8867000128

Il commento del lettore:
"Sam è un bambino speciale, preferisco chiamarli così piuttosto che affetti dalla Sindrome di Asperger o autistici. Il libro racconta la storia di Sam, del suo rapporto complicato con gli altri, con l'esterno, le paure, le insicurezze, ma di come questo bambino coraggioso e suo padre Alex, siano riusciti a trovare, grazie ad un videogioco, un modo di comunicare, un punto d'incontro tra i due 'mondi'. La storia raccontata nel libro è di fantasia ma è tratta dalle esperienze che l'autore Keith Stuart ha avuto con il suo bambino speciale e di come Minecraft abbia cambiato la loro vita. Un bellissimo libro che naturalmente consiglio a tutti, a chi sta cercando ancora una 'chiave' per comunicare con il proprio bambino speciale o a chi semplicemente, come me, vuole una storia piena di emozioni."
Riccardo Manuali (Amazon)



"Divertente, abilmente orchestrato e scritto veramente con il cuore. I lettori che hanno apprezzato L’amore è un difetto meraviglioso troveranno La morbidezza degli spigoli un libro bellissimo." 
GREAME SIMSION, autore di L'AMORE È UN DIFETTO MERAVIGLIOSO


Keith Stuart, giornalista inglese esperto di videogame e di nuove tecnologie, dopo aver collaborato fin dal 1995 con riviste specializzate come Edge e PC Gamer è diventato caporedattore della pagina dei giochi del Guardian. La morbidezza degli spigoli è il suo primo romanzo e prima ancora di essere pubblicato ha ottenuto recensioni entusiaste in patria e in tutti i Paesi che ne hanno acquistato i diritti.

0 commenti:

Posta un commento